D
dariofac
Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Da un po' di tempo lamento un certo odore di scarico/bruciato in corsa col finestrino aperto nei primi minuti di accensione. Appena la temperatura dell'olio sale alla prima tacca l'odore scompare completamente.
La mia Giulia è diesel 160 CV, attualmente 45 mila km, sempre tagliandata in officina autorizzata Alfa Romeo (due cambi olio all'attivo).
Ispezionando il vano motore ho trovato questa zona leggermente imbrattata di residui:
Che sembrano provenire dal gruppo turbina:
Premessa la mia ignoranza in materia, cos'è quel componente? A cosa serve?
L'auto funziona bene, non ha irregolarità né cali di potenza o avarie, il livello dell'olio dal sensore a display è costante (non ho l'astina).
Da un po' di tempo lamento un certo odore di scarico/bruciato in corsa col finestrino aperto nei primi minuti di accensione. Appena la temperatura dell'olio sale alla prima tacca l'odore scompare completamente.
La mia Giulia è diesel 160 CV, attualmente 45 mila km, sempre tagliandata in officina autorizzata Alfa Romeo (due cambi olio all'attivo).
Ispezionando il vano motore ho trovato questa zona leggermente imbrattata di residui:
Che sembrano provenire dal gruppo turbina:
Premessa la mia ignoranza in materia, cos'è quel componente? A cosa serve?
L'auto funziona bene, non ha irregolarità né cali di potenza o avarie, il livello dell'olio dal sensore a display è costante (non ho l'astina).