120cv GPL problema

Andrea_1810

Nuovo Alfista
4 Maggio 2022
4
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti ,
ho una giulietta 1.4 benzina a cui ho fatto mettere l impianto gpl un mese fa .
Il giorno dopo che l ho ritirata mi si è fermata mentre stavo per partire dal semaforo . Ho riportato la macchina dall installatore gpl , non sapendo il problema , e da loro mai riscontrato , mi resettano la centralina , la ritiro funzionante, ma il giorno dopo fermo al semaforo vado per ripartire e stesso problema , ovvero si spegne . La macchina si mette in moto ma dopo cinque secondi si spegne e non si riaccende più , sia a benzina che a gpl , finche non la porto dal meccanico .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
e da un mese che ho l auto ferma e non si riesce a capire il problema ...
 
a benzina, usando solo la benzina, va bene?
 
oggi ritiro la macchina e proverò ad usarla per un paio di settimane solo a benzina ..
 
Buongiorno a tutti ,
ho una giulietta 1.4 benzina a cui ho fatto mettere l impianto gpl un mese fa .
Il giorno dopo che l ho ritirata mi si è fermata mentre stavo per partire dal semaforo . Ho riportato la macchina dall installatore gpl , non sapendo il problema , e da loro mai riscontrato , mi resettano la centralina , la ritiro funzionante, ma il giorno dopo fermo al semaforo vado per ripartire e stesso problema , ovvero si spegne . La macchina si mette in moto ma dopo cinque secondi si spegne e non si riaccende più , sia a benzina che a gpl , finche non la porto dal meccanico .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
e da un mese che ho l auto ferma e non si riesce a capire il problema ...
(Premetto che non so se il TB 1.4 120 CV è dotato di S&S)
Come ti è stato montato l'impianto, con S&S funzionante e ripartenza a benzina o a gpl?
 
la mia è dotata di s&s , pero io lo tengo sempre disattivato
Quindi il motore si è spento da solo senza l'intervento dello S&S oppure è possibile che questo si sia inserito in qualche maniera?
A me (Multiair) è capitato un paio di volte in occasione di gas non proprio idoneo alla stagione (capita sempre in primavera o autunno inoltrato) in una delle rare occasioni in cui tengo lo S&S inserito (la mia riparte a GPL) che non volesse ripartire, come se ingolfata.
Non ho fatto altro che, non insistere, commutato manualmente a benzina e rimesso in moto, tutto qui.
Certo che se insisti a GPL, quando non riparte, non fai altro che ingolfarla ulteriormente. Comunque, ho ri letto la tua descrizione, ed effettivamente, riparte per poi spegnersi, per non rimettersi più in moto.
È possibile che l'impiantista abbia collegato l'alimentazione della centralina in un punto non previsto, dell'impianto elettrico e questo mandi in conflitto.
Comunque, se ti trovi in difficoltà, penso che risolvi staccando il polo negativo della batteria per alcuni minuti, resettando così la centralina motore.
 
Ultima modifica:
Torna da chi ti ha fatto l'impianto è ti fai dare un auto intanto che lui risolve il problema.
Fanno i lavori e poi non sono capaci di risolvere i casini che combinano!
Sempre più incompetenti in circolazione.
E vero che a GPL si risparmia parecchio ma se devo avere un sacco di problemi meglio a benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gliel’ho già riportata due volte senza alcuno risultato positivo dato che si è rifermata . Per adesso girerò un paio di settimane a benzina in modo da accertarsi che il problema non è del motore ma bensì dell impianto … dopo di ciò vado lì e a sto punto me lo cambierà dato che il problema l’ha creato lui