Eliminare Valvola egr

Papero86

Alfista principiante
4 Giugno 2020
158
49
39
Lecce
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
.
Buongiorno a tutti voi. Sono un possessore di Giulia 2.0 200cv My2017, qualcuno di voi ha provato ad eliminare la Valvola egr??? Ho cambiato il downpipe è la ragazzon mi ha fornito un tappo che si avvita sul tubo. Se notiamo in basso al downpipe li ci va un tubo che va attaccato il ricircolo dei gas di scarico. I nuovi modelli gli euro 6D con l adozione del filtro anti particolato non montano più la valvola egr. Qualcuno di noi ha provato a fare tale modifica??
4679C6BF-12DA-4D54-8737-650004CE1601.jpeg
 
Ultima modifica:
Le Egr sono 2, una interna gestita dal sistema multiair (in pratica viene fatto tutto in camera di combustione) e quella esterna di tipo classico. Nella 200cv in principio era presente ma esclusa, poi l’hanno eliminata del tutto. Non sono ancora riuscito a capire se l’hanno eliminata (oppure esclusa) anche nella 280…
 
Le Egr sono 2, una interna gestita dal sistema multiair (in pratica viene fatto tutto in camera di combustione) e quella esterna di tipo classico. Nella 200cv in principio era presente ma esclusa, poi l’hanno eliminata del tutto. Non sono ancora riuscito a capire se l’hanno eliminata (oppure esclusa) anche nella 280…
Mi rispondo da solo, ho guardato… quella esterna nella 280 c’è.
 
Salve. Eliminando l'Egr (oltre al Fap) può essere tappato lo scambiatore dell'Egr? Lo chiedo perché tra l'altro ho una perdita allo scambiatore. Grazie
 
Mi rispondo da solo, ho guardato… quella esterna nella 280 c’è.
Confermo che sulla mia 280 del 2019 ho sia opf che egr, sono stato settimana scorsa a controllare dal meccanico perché sto per ordinare il downpipe scat con opf off
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Eliminando l'Egr (oltre al Fap) può essere tappato lo scambiatore dell'Egr? Lo chiedo perché tra l'altro ho una perdita allo scambiatore. Grazie
Si può eliminare completamente.