Problemi di minimo giulietta 16 120cv

Stefano.baldassari

Alfista principiante
3 Maggio 2022
21
9
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno .sono nuovo del gruppo e volevo parlare con voi del mio problema di macchina. Ho sostituito la valvola EGR e la sonda lambda a 40mila km e da quel momento la macchina nn va più come dovrebbe. Dicono che deve rigenerare, però nn capisco perché con il freddo( temperature esterne) la macchina va e il minimo regge e invece con le temperature calde la macchina ha problemi? Il minimo si alza e si abbassa x un minuto e poi stenta con la marcia inserita. Qualcuno di voi sa spiegarmelo??? PS portata in varie officine Alfa e la loro parola è la stessa deve rigenerare
 
Ciao, benvenuto. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e sx per far spegnere le spie
 
Ciao, benvenuto. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e sx per far spegnere le spie
Ok.. Ci provero, ma come ho scritto lo fa solo a temperature calde. Cmq provo e poi ti faccio sapere. Grazie...
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno... Ho fatto come lei mi ha detto e ho visto che la macchina a stentato un po,' ma il fastidio del motore che va su e giù nn ce stato. Dovrò riprovare la prossima settimana forse si toglierà del tutto. X il momento grazie.
 
Buongiorno... Ho fatto come lei mi ha detto e ho visto che la macchina a stentato un po,' ma il fastidio del motore che va su e giù nn ce stato. Dovrò riprovare la prossima settimana forse si toglierà del tutto. X il momento grazie.
Bene, tienici aggiornati. La batteria in che condizione si trova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto