Alfa Romeo GTV 2.0 TB con Speedline Teledials

francesco.gioli

Nuovo Alfista
19 Aprile 2022
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Buongiorno,

qualche mese fa ho acquistato una GTV 2.0 V6 TB (prima serie, 1998), da subito ho notato che montava i cerchi supersport di una 147.
Parlando con l'ex proprietario, mi ha detto che aveva acquistato la vettura presso un rivenditore e che prima montava gli Speedline Teledials da 17 pollici (come dimostrato anche dalle fotografie presenti sul certificato d'iscrizione ASI).

Ho quindi cercato in giro e sono riuscito a trovare dei Teledials, purtroppo nel montarli sono apparsi alcuni problemi:
- Il primo è che l'ex proprietario non solo non aveva i cerchi originali, ma aveva anche dei bulloni non idonei (neanche per i supersport)
- Il secondo è che i Teledials sembrano avere l'attacco giusto ma l'offset "sbagliato"

Con queste due informazioni sono andato in Fiat col numero di telaio della macchina e mi hanno fornito dei bulloni M12x1,25 37mm, li abbiamo provati insieme ma anche questi sembrano non andare bene per i Teledials.
Abbiamo così rieffettuato qualche controllo nel database dei ricambi e mi è detto che il cerchio ha l'offset della 3.0 / 3.2 V6.

A questo punto le mie domande sono due:
- Esistono dei Teledials con l'offset "corretto" per la V6 2.0 TB? (dalla documentazione che ho trovato sembrerebbe che gli Speedline Teledials siano stati fatti in una sola misura e, soprattutto, dalla seconda serie)
- Che lunghezza devono avere i bulloni per poter montare i Teledials sulla V6 2.0 TB?

Grazie,
Francesco
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-04-19 at 13.48.40.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-19 at 13.48.40.jpeg
    229.9 KB · Visualizzazioni: 339
  • WhatsApp Image 2022-04-19 at 13.50.56.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-19 at 13.50.56.jpeg
    175.6 KB · Visualizzazioni: 220
Ciao, i cerchi della 911 hanno un et 30,5 e i Teledials specifici del modello riportano il dato all'interno. Mi risulta ne siano stati fatti di due tipi, diversi per la finitura della superficie. Su eper puoi trovare i codici corretti
 
Cia, perfetto allora! ..... nel caso non ti piacessero e volessi cambiarli io sarei molto interessato!!!!!;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto