Alfa 147 problema comandi al volante

Infatti è molto strana come cosa,però magari essendo equipaggiata di tutto l'auto gli hanno voluto mettere i tastini radio che purtroppo non gli funzionano:rolleyes:
 
I comandi al volante si installano molto semplicemente,ti devi procurare il contatto spiralato da inserire sul piantone,e soprattutto avere la radio che li supporti. Non tutte hanno l'innesto specifico. Poi il volante è il meno,manca il contatto con il cavetto,perchè se il volante fosse suo,almeno l'illuminazione dovrebbe andare.

beh semplice semplice non è , sono 8 fili da passare , di cui ,
uno alla massa carrozzeria, uno al body computer , uno a un contatto cortociruitante, uno al devio luce, 2 alla sorgente, e 2 sono quelli degli air bag, il che nella 147 comporta lo smontaggio di battitacco , plafoniere volante, volante, moquette, e body computer che vanno staccati dallo spinotto tradizionale e attaccati al contatto spiralato,il che comporta lo smontaggio del battitacco lato guida, del coperchio fusibili, del volante, delle plafoniere volante,del body computer e dell autoradio. Cio' di cui io dubito fortemente è che abbia il contatto spiralato x comandi al volante. io sono quasi sicuro che il contatto che c'è sotto il volante è di tipo tradizionale, ovvero solo clacson/air bag.

il tuo discorso caro blade, riguarda le auto predisposte,ma senza volante per le quali non è necessario nessun passaggio di fili. comunque ci vorrebbe una foto della macchina con volante e coperchio inferiore smontati per capire la situazione.
 
I comandi al volante si installano molto semplicemente,ti devi procurare il contatto spiralato da inserire sul piantone,e soprattutto avere la radio che li supporti. Non tutte hanno l'innesto specifico. Poi il volante è il meno,manca il contatto con il cavetto,perchè se il volante fosse suo,almeno l'illuminazione dovrebbe andare.

Nn so perchè ma anke io ho idea ke manchino i cavetti di collegamento nonchè il contatto spiralato idoneo...

io spiegherei il tutto molto sempilcemente, volante con comandi in auto non predisposta! vanno collegati tutti! e probabilmente sostituito il devialuci!

Mi sa ke c'hai ragione

Anche secondo me ti hanno sostituito il volante con uno con i comandi, senza che la tua auto sia predisposta. Hai la radio originale ???

Si per ora la radio è quella originale, ma se il discorso dei comandi al volante diventa troppo incasinato e costoso mi sa ke ci metto il mio fantastico ALPINE.

beh semplice semplice non è , sono 8 fili da passare , di cui ,
uno alla massa carrozzeria, uno al body computer , uno a un contatto cortociruitante, uno al devio luce, 2 alla sorgente, e 2 sono quelli degli air bag, il che nella 147 comporta lo smontaggio di battitacco , plafoniere volante, volante, moquette, e body computer che vanno staccati dallo spinotto tradizionale e attaccati al contatto spiralato,il che comporta lo smontaggio del battitacco lato guida, del coperchio fusibili, del volante, delle plafoniere volante,del body computer e dell autoradio. Cio' di cui io dubito fortemente è che abbia il contatto spiralato x comandi al volante. io sono quasi sicuro che il contatto che c'è sotto il volante è di tipo tradizionale, ovvero solo clacson/air bag.

il tuo discorso caro blade, riguarda le auto predisposte,ma senza volante per le quali non è necessario nessun passaggio di fili. comunque ci vorrebbe una foto della macchina con volante e coperchio inferiore smontati per capire la situazione.

se ho un po' di tempo nel finesettimana provo a smontare il tutto e farci un po' di foto. a tale scopo mi sono procurato un po' di guide...avevo il timore ke l'airbag mi scoppiasse in faccia!!!! :lol2:
 
Magari era troppo consumato e l'hanno sostituito?E' possibile che lo facciano le concessionarie o è sola mia pura fantasia?Comunque io gliela porterei indietro per fargli notare che il volante non è predisposto per l'auto che hai dato che è assente il connect mentre hai i tasti:rolleyes:


Io sono il terzo proprietario, il secondo purtroppo (quello da cui l'ho comprata) l'ha utilizzata e studiata veramente poco. Di molti dettagli ignorava anke l'esistenza, dubito mi possa fare qualcosa e tantomeno rimborsare...magari!!!
Cmq per quello ke l'ho pagata posso anke stare senza comandi al volante, tuttavia proverò a smontare il volante e controllare il contatto spiralato ed i vari fili di collegamento, giusto per capire se almeno i cablaggi sono stati predisposti.
 
io spiegherei il tutto molto sempilcemente, volante con comandi in auto non predisposta! vanno collegati tutti! e probabilmente sostituito il devialuci!

Scusa DRIMACUS, oltre al contatto spiralato ed ovviamente i vari cablaggi cambia anke il devioluci?? Ke c'azzecca quello?? Nn so se l'informaz serve il devioluci ke monto è quello a 3 aste (con il cruise controll x intenderci)
 
@acard77: Puoi dire tutto in un solo post e comunque hai tempo mezz'ora per editare il primo ed aggiungere qualcosa ... Così evitiamo doppi, oooopss tripli post ;)
 
Ragazzi io penso che le Distinctive almeno sono predisposte per i comandi al volante,proprio 15 gg. fa un mio collega si è messo ed ha installato i comandi al volante alla sua 147 e v'assicuro che non è un genio dell'elettronica e m'ha detto che non è stato difficilissimo,sò per certo che ha acquistato un volante con i comandi con relativo contatto spiralato perchè l'ho accompagnato io a prenderlo e poi non sò se abbia acquistato qualcos'altro,comunque glielo chiedo domani appena lo vedo:)
 
@acard77: Puoi dire tutto in un solo post e comunque hai tempo mezz'ora per editare il primo ed aggiungere qualcosa ... Così evitiamo doppi, oooopss tripli post ;)

Ok scusate, ma c'erano diversi post a cui volevo rispondere ed alcuni l'ho letti meglio in un secondo momento. La prox volta farò più attenzione :p

Ragazzi io penso che le Distinctive almeno sono predisposte per i comandi al volante,proprio 15 gg. fa un mio collega si è messo ed ha installato i comandi al volante alla sua 147 e v'assicuro che non è un genio dell'elettronica e m'ha detto che non è stato difficilissimo,sò per certo che ha acquistato un volante con i comandi con relativo contatto spiralato perchè l'ho accompagnato io a prenderlo e poi non sò se abbia acquistato qualcos'altro,comunque glielo chiedo domani appena lo vedo:)

Spero sia come dici tu, altrim credo ke x il momento dovrò rinunciare ai comandi al volante...sai le finanze scarseggiano. Per fortuna lun prox arriva il GPL .:blink:.

PS: in effetti la 2.0 distinctive doveva essere quasi il top tra le 147, quindi può essere ke sia stata predisposta... Mi avevi correttamente fatto notare la stessa cosa riguardo al VDC e così era. Sabato smonto e indago.
 
Io fortunatamente ho molte predisposizioni sulla mia,vuoi perchè è un modello top,vuoi perchè era pronta così...ho addirittura i cavi del cruise control già passati. Sarebbe da sperare anche per te acard che ci sino già i cavi passati per evitare tutto il procedimento che ci illustrava drimacus.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma penso di si acard in fondo la mia lo è predisposta per i comandi al volante ed è del 2002 la tua che diciamo è una versione top vuoi che non lo sia,addirittura ci sono molte progression predisposte oltre ai comandi al volante anche ai sedili riscaldabili,mi sa quando assemblano le 147 lo fanno un pò a caso e decidono di mettere a qualcuna più predisposizioni di altre:)