Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Verissimo... dovreste vedere la panchetta di plastica posteriore con i fori di drenaggio per gli ubriachi che caricano... o_O 👍😜o_O
 
Beh anche se mi rifilano il pannello non modificato l'importante è che me lo cambiano e e come mi hanno detto che in garanzia non dovrei pagare niente

Peccato che ad alcuni la maniglia e' ritornata a rompersi di nuovo a garanzia scaduta. Poi libero di pensarla diversamente.
 
Beh anche se mi rifilano il pannello non modificato l'importante è che me lo cambiano e e come mi hanno detto che in garanzia non dovrei pagare niente
Buongiorno a tutti, confermo l'avvenuta sostituzione del pannello completamente in garanzia spese totali 0 8 giorni di attesa, e il problema è risolto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti, confermo l'avvenuta sostituzione del pannello completamente in garanzia spese totali 0 8 giorni di attesa, e il problema è risolto
OTTIMO almeno qualche utente contento
Io in questi ultimi tempi Ne ho sentite di tutti i colori sulla Giulietta sono 3 anni che ho la Giulietta e non ho mai avuto un problema tranne una decina di giorni fa la maniglia che giga praticamente è perfetta
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Io in questi ultimi tempi Ne ho sentite di tutti i colori sulla Giulietta sono 3 anni che ho la Giulietta e non ho mai avuto un problema tranne una decina di giorni fa la maniglia che giga praticamente è perfetta

Si penso anch'io di essere uno dei pochi miracolati che non ha avuto grossi problemi, a fine agosto fa 3 anni e zero problemi, a parte la maniglia anteriore lato passeggero che mi sta lentamente abbandonando, ma qua è colpa della moglie che è una camionista.
 
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno aprendo dall'interno la portiera lato guida ho sentito un clack e credo che si sia rotto qualcosa internamente collegato alla maniglia.
Infatti adesso tirando la maniglia non si apre più la portiera. Riesco a intravedere il gancio che dovrebbe essere tirato dalla maniglia per aprire la portiera. Sembra che si sia rotto proprio il pezzo che unisce quel gancio alla maniglia.
Per maggiore chiarezza guardate le foto allegata.

L'auto ha 2 anni e 3 mesi, non è più in garanzia. Ho portato l'auto all'officina alfa e subito mi hanno detto che dovrò cambiare tutto il pannello (costo 380€). Ma scherziamo? per un pezzetto di plastica che si è rotto? E se dopo due anni mi si rompe ancora??? e può succedere anche alle altre portiere?? ho chiesto se mi potevano far vedere come fosse il pezzetto di plastica. Lavorando in una officina metalmeccanica vorrei farlo in metallo, ma dicevano di non averlo in casa. Qualcuno sa come è fatto?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Visualizza allegato 94220
Ciao ho risolto comprando la maniglia su ebay...18€ solo maniglia voglio specificare...
 
  • Like
Reactions: Iannino
Stessa cosa capitatami giorni fa,
A seguito della riparazione della maniglia, eseguita già ben tre volte.
Trovandomi in emergenza e impossibilitato ad avere il ricambio sottomano, che comunque costringe a smontare per intero il pannello, ed il sotto pannello in lamiera ( forando anche i rivetti), ho giuntato quel gancio con una " L"" opportunamente sagomata. La riparazione a regola d'arte prevede di sostituire l'intero cavo e guida, con relativo gancio ad L, ma appunto bisogna smontare lo sportello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa cosa capitatami giorni fa,
A seguito della riparazione della maniglia, eseguita già ben tre volte.
Trovandomi in emergenza e impossibilitato ad avere il ricambio sottomano, che comunque costringe a smontare per intero il pannello, ed il sotto pannello in lamiera ( forando anche i rivetti), ho giuntato quel gancio con una " L"" opportunamente sagomata. La riparazione a regola d'arte prevede di sostituire l'intero cavo e guida, con relativo gancio ad L, ma appunto bisogna smontare lo sportello.
Identica cosa successa a me.
La prima volta ho trovato la molla di ritorno spezzata assieme al foro della leva.
La volta successiva, il gancio spezzato, (in maledetta Zama)che ho ricostruito con una modifica.
Ho dedotto però che questo succede perché l'arresto meccanico della leva non viene raggiunto, portando sotto sforzo il foro della leva e il gancio.
È sufficiente calcolare il punto di sgancio della serratura e prevedere l'arresto della leva con una vite di registro per evitare di mettere inutilmente in trazione eccessiva i pezzi incriminati (cosa che avrebbe avuto senso fosse fatta in fase di progetto.)
Comunque, nella ricerca della maniglia su eBay ho visto che il problema non c'è l'ha solamente Giulietta o FCA in genere, anzi....