Sostituzione Filtro dell’aria Giulietta 1.6 120cv diesel con bmc

Dario Di Nucci

Nuovo Alfista
14 Maggio 2022
2
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

In previsione del prossimo tagliando per la mia giulietta 1.6 120cv diesel 45 mila km, stavo pensando di installare un filtro sportivo bmc per migliorarne le prestazioni e i consumi. Qualcuno di voi per caso ha avuto dei problemi o mi consiglia di mantenere il filtro originale?
 
Problemi non c’è ne sono ma nemmeno miglioramento tangibili vantaggio è che lo lavi e non lo cambi mai fa meno ostruzione a aria che entra e turbina lavora meglio e si raffredda più velocemente da aria in entrata.. ovviamente la differenza è talmente minima che vantaggio prestazioni non ci sono
 
Sul benzina almeno cambia un po il rumore, sul diesel nemmeno quello. Quello che conta comunque è che il motore respira meglio, se lo vuoi cambiare fallo per quello non per altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,

In previsione del prossimo tagliando per la mia giulietta 1.6 120cv diesel 45 mila km, stavo pensando di installare un filtro sportivo bmc per migliorarne le prestazioni e i consumi. Qualcuno di voi per caso ha avuto dei problemi o mi consiglia di mantenere il filtro originale?
Non serve a nulla e rischi di imbrattare il sistema di alimentazione perché il potere filtrante è minore. Usa quello originale mantenendolo sempre più pulito possibile