Acquisto, leasing o nlt?

Io sono ultra contentissimo come utilizzatore nlt. Ho una stelvio per 4 anni km illimitati la uso come auto personale oltre che lavoro assicurata su tutto io nn ho alcuna franchigia . Manutenzione ordinaria e straordinaria compresa etc etc e mi costa 240 euro mese circa come fringe Benefit ed ho 1500 euro di gasolio annuo da consumare come voglio oltre quello che l azienda mi paga per lavoro. Ma il canone lo paga l azienda e nn credo siacinferiore a 700 euro.....io come privato nn lo farei
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Io sono ultra contentissimo come utilizzatore nlt. Ho una stelvio per 4 anni km illimitati la uso come auto personale oltre che lavoro assicurata su tutto io nn ho alcuna franchigia . Manutenzione ordinaria e straordinaria compresa etc etc e mi costa 240 euro mese circa come fringe Benefit ed ho 1500 euro di gasolio annuo da consumare come voglio oltre quello che l azienda mi paga per lavoro. Ma il canone lo paga l azienda e nn credo siacinferiore a 700 euro.....io come privato nn lo farei
Siamo in 2 a non farlo come privato. In 4 anni facendo i conti in tasca all'azienda....scusami :)senza essere quello che ha le tagliole alle mani: 700 (circa)+240=940 al mese poi 940*12=11280 giusto? in 4 anni: 4*11280=45120 giusto?
 
Mi sa che sarà anche più di 940 al mese
 
Siamo in 2 a non farlo come privato. In 4 anni facendo i conti in tasca all'azienda....scusami :)senza essere quello che ha le tagliole alle mani: 700 (circa)+240=940 al mese poi 940*12=11280 giusto? in 4 anni: 4*11280=45120 giusto?
La stelvio ne costa 50 ma in 250000 km quanti mila euro di officina devi aggiungere e gomme? Dai ad un azienda conviene. I player nlt poi guadagnano sul remarketing....quella stelvio conn250000km la vendono a 15000 euro a loro sarà costata 40000
 
Tanti anni fa l' azienda mi assegnò come auto aziendale una 156 distintive sw con soli 65 €/mese a mio carico e 2 carte carburanti. L'ho usata più come auto personale che per lavoro dato che ero in direzione centrale. L'ho svezzata con la massima attenzione e al termine del leasing , essendo prossimo alla pensione l' ho riscattata. È ancora al mio servizio ed è in perfetto stato perché la curo con attenzione.
 

Allegati

  • V__495F.jpg
    V__495F.jpg
    110 KB · Visualizzazioni: 83
  • WP_20151129_004.jpg
    WP_20151129_004.jpg
    688.4 KB · Visualizzazioni: 86
  • WP_20151129_004.jpg
    WP_20151129_004.jpg
    688.4 KB · Visualizzazioni: 86
Siamo in 2 a non farlo come privato. In 4 anni facendo i conti in tasca all'azienda....scusami :)senza essere quello che ha le tagliole alle mani: 700 (circa)+240=940 al mese poi 940*12=11280 giusto? in 4 anni: 4*11280=45120 giusto?
Ma se assegnata ad un dipendente il 70% è deducibile.. ergo essendo la tassazione in Italia al 50% all'azienda quel 70% "costa" la metà..
 
Ma se assegnata ad un dipendente il 70% è deducibile.. ergo essendo la tassazione in Italia al 50% all'azienda quel 70% "costa" la metà..
Infatti ma noi si faceva riferimento al privato. E' ovvio che alle aziende convenga soprattutto srl e spa, ma volete insegnare a loro a fare quattrini? Da noi si dice vole insegnare al c lo ca ca e?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok appurato che per le aziende è la soluzione migliore…. Però oramai anche per i privati fanno formule interessanti.. io dico questo perché non spenderei mai 50 mula euro per un auto…. Sottolineo IO…. Quindi si ripiega sempre sul usato di 2/3 anni, ma ho notato che negli ultimi decenni la qualità dei veicoli é scesa molto….. in special modo su quelle vetture Premium, una volta si acquistava un Mercedes o una BMW con 2/3 anni di vita e faceva ancora profumo di nuovo, e l’affidabilità era indiscussa… adesso già dopo 1 anno interni che scricchiolano sedili difettosi, cambia automatici che saltano, scatole guida, spie e sensori vari che si accendono inspiegabilmente… è come se tutti questi guasti siamo programmati per verificarsi dopo “tot anni” e quasi sempre a fine garanzia ufficiale… ed essendo vetture premium le riparazioni costano parecchio… sempre avendo la fortuna di trovare officine serie…(merce rara)… per questo il fatto di godersi un auto al netto di spie rumori saltellamenti e guasti vari é una sensazione diversa… alla fine ti preoccupi solo di guidarla… e dopo tre anni provi un nuovo modello.. tanto alla fine fatti 4 conti se acquisti l’auto con 3 anni di vita a 30 mila euro e la vuoi rivendere dopo 3 anni, la macchina avrà già sul groppone 6 anni di vita, e considerando la svalutazione per km e grossa cilindrata non la rivenderai a più di 20 mila…. Più assicurazione bollo manutenzione ordinaria guasti improvvisi per una media di 3 mila euro l’anno avrai già speso dopo 3 anni 40 mila euro…. Meno il guadagno della vendita… ti sarà costata 20 mila euro….
Ora pagando anche 600 euro al mese di NLT dopo tre anni avresti speso la stessa cifra…. MA avresti guidato una macchina nuova e dormito notti serene senza aver paura del meccanico truffantino o della spia di turno…..
Personale opinione ragazzi
 
La stelvio ne costa 50 ma in 250000 km quanti mila euro di officina devi aggiungere e gomme? Dai ad un azienda conviene. I player nlt poi guadagnano sul remarketing....quella stelvio conn250000km la vendono a 15000 euro a loro sarà costata 40000
Aggiungo....poi il commerciante la schilometra ripulisce e rivernicia paraurti e la vende a 25000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io la penso diversamente, a me piace comprarla e tenerla molti anni se è possibile, come ho fatto con l'altra, tenuta 15 anni, manutenzione ordinaria è solo negli ultimi anni qualche lavoro straordinario, tipo frizione sospensione e varie. Se dovessi fare un totale di spesa avrò speso tra manutenzione, assicurazione e varie meno di 1000 euro l'anno.
Poi quando la dai via però per incentivare le nuove auto recupero parecchio sulla nuova auto.
Il discorso diventa più oneroso se l'auto la tieni pochi anni entro i 6 anni, allora tra svalutazione e costo di acquisto non vale la pena. Mio modesto parere