Verniciare o non verniciare?

Se la pinza e’ la medesima di quella di primo impianto, ma solo di colore diverso non e’ necessario nessun collaudo in motorizzazione: parliamo di un semplice ricambio.
quindi il ragazzo che sopra ha scritto quella cosa sull'omologazione dice una cavolata....ok grazie mille
ma che corridoi frequenti??? cambia strade
verniciare le pinze non crea nessun tipo di problema di sicurezza o sarei morto da anni
quindi tu le hai fatte? vado sicuro?
come può il colore delle pinze incidere sulla sicurezza o sulla frenata ???
infatti... io la penso come te
 
quindi il ragazzo che sopra ha scritto quella cosa sull'omologazione dice una cavolata....ok grazie mille

quindi tu le hai fatte? vado sicuro?

infatti... io la penso come te
Visto che dico cavolate vediamo se ti riesce a fartele sostituire in Alfa ed oltretutto con la macchina in garanzia.. Magari ora in Alfa sono meno pragmatici..
Facci sapere.
 
quindi il ragazzo che sopra ha scritto quella cosa sull'omologazione dice una cavolata....ok grazie mille

quindi tu le hai fatte? vado sicuro?

infatti... io la penso come te
La domanda non è se riverniciare o no...la domanda è chi le vernicia? Le pinze riverniciate non perdono in funzionalità, francamente non sapevo come dice @Jack Ryan si potesse perdere qualche tipo di garanzia, e certamente la frenata non ne risente se smontate e rimontate per bene. Se non sei pratico la cosa migliore da fare è rivolgerti a un'officina COME SI DEVE che ti smonti le pinze e le porti già smontate al suo carrozziere di fiducia, che deve essere un carrozziere COME SI DEVE pure lui. Assicurati che abbiano o possano fare la scritta Alfa Romeo in negativo, in modo che possano applicarla dopo le 2 o 3 mani di rosso e possano spruzzarci dentro col bianco. Tutte vernici rigorosamente AT. Assicurati che asciugano in forno e non in capannone in mezzo alle polveri della carrozzeria. Una volta asciutte tornano in officina dove il personale COME SI DEVE te le rimonta. Fatti fare un preventivo, prevedo minimo 300 euri...diffida di chi ti dice " con 100 euro te le faccio" perchè ti farà un lavoro di merda, parlo per esperienza personale. Ho detto tutto, ciao!
 
Azzo... un cambio di colore costosissimo , ma ne vale veramente la pena ?
 
A livello estetico il rosso fa il suo effetto, ma lo avrei messo in fase d’ ordine. Farlo dopo.. onestamente eviterei
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto