Immobilizer

Perché usano tutti queste cacofonie anglossani invece di chiamarlo semplicemente "blocchetto" con chiavi🤣 no! lo devono definire con i loro termini ridicoli "immobilizer" tanto per confondere la gente...

Sto "immobilizer" altro non è che il blocchetto d'accensione non è che sia un antifurto. Siccome non sapevano come definirlo.
Si in sostanza L’ immobilizer o blocco motore, nasce nei primi anni 90 (esordendo sulla punto prima serie) per impedire il furto collegando i fili una volta rotto il bloccasterzo. All’ epoca aveva una valenza, poi arrivarono le centraline scodifucate, la porta odb e il radar.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti,
vorrei capire se la mia macchina ha l'antifurto immobilizer, in quanto mi viene chiesto quando compilo il modulo on line per l'assicurazione. Come faccio a capire se c'è?
Io ho l'alfa 156 sw jtd 16v
grazie
Metti la foto della chiave coprendo eventuali scritte e si capisce...

Quante chiavi hai? Il colore del guscio?
 
Ho la chiave con il guscio nero con due pulsanti uno per le porte e uno per il portabagagli, le chiavi sono due ma l'altra chiave non ha pulsanti è solo chiave.
 
Ho la chiave con il guscio nero con due pulsanti uno per le porte e uno per il portabagagli, le chiavi sono due ma l'altra chiave non ha pulsanti è solo chiave.

Si, la tua auto è dotata di immobilizer, strano che tu non veda la spia CODE spegnersi quando giri la chiave.

(Per avere la certezza che funzioni, potresti togliere il relativo fusibile ma questa è un'altra storia... lascia perdere e soddisfa semplicemente la richiesta della tua assicurazione... ) 🤣
 
  • Like
Reactions: Lamù.Blonde
C'è, te ne accorgerai quando il telecomando darà problemi e non ti partirà la macchina :)
 
Si, la tua auto è dotata di immobilizer, strano che tu non veda la spia CODE spegnersi quando giri la chiave.
Anche sulla mia 156 non c'è, (o non si vede la spia) L'auto e l'ultima serie che è stata prodotta dal 3/2005 al 6/2006 versione Giugiaro 150cv 16v.
Ha anche la mia 2 chiavi, proprio come quella di Lamù.Blonde. Comunque è dotata di immobilizer
 
Perché usano tutti queste cacofonie anglossani invece di chiamarlo semplicemente "blocchetto" con chiavi🤣 no! lo devono definire con i loro termini ridicoli "immobilizer" tanto per confondere la gente...

Sto "immobilizer" altro non è che il blocchetto d'accensione non è che sia un antifurto. Siccome non sapevano come definirlo.
L' immobilizer È un antifurto: inibisce l'avviamento se l'antenna sul blocchetto non riconosce il codice emesso dal trasmettitore nella chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L' immobilizer È un antifurto: inibisce l'avviamento se l'antenna sul blocchetto non riconosce il codice emesso dal trasmettitore nella chiave.
Antifurto e’ una parola grossa: poteva avere senso innovativo nel 1994, ora e’ qualcosa di perfettamente inutile
 
  • Like
Reactions: kormrider