[156] come si cambiano i trapezi superiori???

clundestino

Alfista principiante
11 Settembre 2006
212
5
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800 TS
ragazzi chi e' che mi puo' dare delle dritte per smontare i trapezi superiori penso siano da cambiare perche' sento un continuo tac tac ad ogni buca...quelli inferiori li ho fatti gia' cambiare e mi e' costato 350 euro pero' il problema persiste quindi penso siano i superiori...
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

Non è che è la barra stabilizzatrice...ho questo dubbio...
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

stavi prima a prendere i powerflex..con 450€ me li son presi tutti..ant e post...
cmq è da svitare un bullone..ma se li prendi originali..t danno tutto il "biscotto" superiore..
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

scusate...ma che lingua parlate? mica si capisce tanto.
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

anche io non ho capito bene sai??eheheh
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

ciao,

come mai hai cambiato quelli inferiori?a quanti km?...grazie ma vorrei capire una cosa...e poi il tac è un po prolungato...taaac o secco?lo ascolti solo da dx o sx o da entranbi?
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

e' un tac secco prima lo sentivo solo a destra adessso me lo fa' anche a destra cmq i trapezi inferiori li ho cambiati a 103000 km ne ho 105000 km erano andati avevano i silent blok partiti pero' i tac sono diminuiti adesso i restanti tac penso provengano da quelli sup che dici
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

ascolta,

anche io ho lostaesso problema ma al momento solo a dx.

con un amico che lavora in alfa mi diceva che il problema potrebbe dipendere anche dalla barra,così come dalle biellette.....non so se puo essere opportuno ma io una controllata al serraggio di barra -trapezio-biellette varie la darei !!!
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

dici che puo' essere solo un problema di serraggio??dopo 100000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

Ciao ragazzi,
la mia 156 ha lo stesso problema, ha 103.000 km e sento il "tac" ad ogni buca. A proposito di controllo del serraggio di barra e biellette, ma per barra intendete la barra stabilizzatrice????
Se è la barra stabilizzatrice, quando serrate ibulloni, procuratevi una chiave dinamometrica, perchè devono essere serrati secondo la coppia fornita dalla casa.