Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

A me, proteggere la porta principale lasciando aperte tutte le altre, più accessibili ancora in quanto esterne, pare un autentico nonsenso tecnico.
Come mettere il portoncino blindato a casa e lasciare aperte tutte le finestre.
Detto questo, ho chiesto informazioni alla mia officina Alfa Romeo di fiducia e mi hanno detto di non aver ricevuto alcuna informazione dalla casa madre, né in merito alla sussitenza, né in merito alla insussistenza del problema.
Ma a questo punto la mia domanda è questa: visto che il radar o cmq delle porte secondarie lato esterno vettura dovrebbero averle praticamente tutte le auto moderne in circolazione, questo problema lo hanno tutte e lo "spot pubblicitario" l'hanno fatto con le nostre Alfa o le altre case si sono attrezzate meglio?

A me il responsabile dell'officina ha furviato dicendomi che succede un pò a tutti con queste chiavi clonabili...mi ha detto che ad un suo collega gli hanno portato via l'Evoque mentre era in ufficio hackerandogli l'app del telefono con cui poteva controllare la vettura...aveva il gps e per un pò ha visto la macchina che si muoveva ma non ha potuto fermarla perché una volta in moto per sicurezza non la puoi spegnere.

Mah...
 
  • Like
Reactions: Gre2mod
Ma a questo punto la mia domanda è questa: visto che il radar o cmq delle porte secondarie lato esterno vettura dovrebbero averle praticamente tutte le auto moderne in circolazione, questo problema lo hanno tutte e lo "spot pubblicitario" l'hanno fatto con le nostre Alfa o le altre case si sono attrezzate meglio?

A me il responsabile dell'officina ha furviato dicendomi che succede un pò a tutti con queste chiavi clonabili...mi ha detto che ad un suo collega gli hanno portato via l'Evoque mentre era in ufficio hackerandogli l'app del telefono con cui poteva controllare la vettura...aveva il gps e per un pò ha visto la macchina che si muoveva ma non ha potuto fermarla perché una volta in moto per sicurezza non la puoi spegnere.

Mah...
L evoque, e ne rubano a 10ine,L’ avranno fatta partire dalla porta odb, non certo dall’ app ma alla gente piace raccontare storielle
 
L evoque, e ne rubano a 10ine,L’ avranno fatta partire dalla porta odb, non certo dall’ app ma alla gente piace raccontare storielle
Penso e spero anche io che l'hanno avviata dall'obd....spero non si possa avviare una vettura da uno smartphone, altrimenti è la fine.
Però da quanto ho capito sono riusciti ad entrare nell'app ed aprire le porte a distanza (come si può fare dalla nostra app, chi ce l'ha)...poi non so se in questo modo possono a questo punto clonare anche la chiave dal segnale di apertura porte
 
Penso e spero anche io che l'hanno avviata dall'obd....spero non si possa avviare una vettura da uno smartphone, altrimenti è la fine.
Però da quanto ho capito sono riusciti ad entrare nell'app ed aprire le porte a distanza (come si può fare dalla nostra app, chi ce l'ha)...poi non so se in questo modo possono a questo punto clonare anche la chiave dal segnale di apertura porte
Entrare nell’ app allineata con la vettura e’ possibile in 2 modi: avendo accesso al telefono del proprietario, quindi chi ha fatto il furto ne dovrebbe avere conoscenza, oppure hackerare i server della casa madre che gestiscono la comunicazione, che non e’ punto-punto ma via ip, cosa alquanto difficile per un topo d’ auto.
 
che ne dite di questo? :)
prwel0ow50091.jpg
 
  • Love
  • Like
Reactions: ciomauro e mcrs969
Si, esistono i cosidetti "staccabatteria" in diverse foggie anche bluetooth ma rischiano di creare più problemi che vantaggi.
Staccare l'alimentazione totalmente significa dover ripristinare diverse cose, senza contare che viene disabilitato anche l'antifurto volumetrico/antiintrusione.
Potrebbe essere un modo per disattivare i controlli via BT 😅
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Potrebbe essere un modo per disattivare i controlli via BT 😅
Ahahahah quando l’ho letto ho pensato alla stessa cosa… mi darebbe fastidio per altro pagare un antifurto che, se bypassato, darebbe anche quel piccolo plus di divertimento ai ladri una volta a bordo del veicolo.. ‘tacci loro 🤬
 
mi sono fatto fare due preventivi per l’installazione del Mosquito
il 1’ è di 380/420 un po’ incerto
il 2’ è di 380 precisi, tra l’altro mi è sembrato più professionale

penso proprio che lo farò installare

Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Swordsman, a me hanno risposto pure "peggio"....ecco a voi:

Gentile Cliente,

quanto segnalato è stato oggetto di verifica da parte dei nostri tecnici.

Al riguardo, desideriamo rassicurarla che Stellantis è continuamente impegnata a migliorare gli standard di sicurezza dei propri prodotti, segnalando qualsiasi violazione illegale delle sue caratteristiche di sicurezza alle autorità competenti.

La ringraziamo per la segnalazione e, con l’occasione, inviamo i nostri più cordiali saluti

Customer Care Alfa Romeo

...ma a me che me ne f...e che segnalano alle autorità competenti!!!