Consumo olio elevatto

Skizzijdp

Alfista principiante
20 Maggio 2022
4
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
salve ragazzi possiedo un alfa romeo giulietta 1.4 TB ed è da un pò di tempo che mi esce la spia insuficcienza pressione olio motori, e la macchina consuma troppo olio circa 1l ogni 3.500/4000 km non credo si normale, ho fatto fare il lavaggio delle fascie e coppa dell'olio ho cambiato candelette ma non ho risolto il problema non so se mandarla in alfa o meno perchè il meccanico sotto casa dice che non riesce a farci niente.... poi che olio dovrei usare per limitarne il consumo ? grazie in anticipo a chi mi risponde
 
  • Like
Reactions: Heini24
Ma fa fumo blu dallo scarico soprattutto in accelerata?
 
si ho fatto la cinghia recentemente insieme al lavaggio ecc... non so se le ha messo nuove le fascie
 
Ma fa fumo blu dallo scarico soprattutto in accelerata?
Solitamente fuma blu quando il turbo va a farsi benedire, dovresti vedere fumo bianco, ma nulla toglie che potrebbe andare verso il blu.
 
salve ragazzi possiedo un alfa romeo giulietta 1.4 TB ed è da un pò di tempo che mi esce la spia insuficcienza pressione olio motori, e la macchina consuma troppo olio circa 1l ogni 3.500/4000 km non credo si normale, ho fatto fare il lavaggio delle fascie e coppa dell'olio ho cambiato candelette ma non ho risolto il problema non so se mandarla in alfa o meno perchè il meccanico sotto casa dice che non riesce a farci niente.... poi che olio dovrei usare per limitarne il consumo ? grazie in anticipo a chi mi risponde
come ti ha fatto il lavagglio delle fasce?ha usato un prodotto specifico ?se si, come?
 
si ho fatto la cinghia recentemente insieme al lavaggio ecc... non so se le ha messo nuove le fascie
Se aveva messo le face nuove non credo consumava tanto olio, ameno che hai problema alle valvole..
ti chiedevo se avevi fatto la distribuzione in quanto tanti si lamentano che dopo averla fatta si ha un consumo inspiegabile di olio, senza fumate strane e senza perdite.
 
Avrà fatto un lavaggio a idrogeno?
 
La liqui moly fa dei prodotti da mischiare con olio motore prima del cambio olio.non so quanto siano efficaci.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La liqui moly fa dei prodotti da mischiare con olio motore prima del cambio olio.non so quanto siano efficaci.
Sinceramente non ho mai fatto la prova, ma se Skizzijdp ha le fasce consumate la vedo dura, a limite può risolvere qualche fascia grippata, ma non sarei cosi sicuro.

Ultimamente sento che si lamentano del fatto che dopo aver sostituito la distribuzione c'è un consumo elevato di olio motore su diverse motorizzazioni anche non Alfa, e il lavori non sono stati fatti dal meccanico sotto casa, ma dalla casa madre del veicolo in questione tutti senza fumate, fasce perfette, fase perfetta, e la cosa strana nessuna perdita, dove finisce l'olio è un mistero, prova a fare una ricerca sul web e ti farai delle risate.

personalmente non mi è mai successo, ma sarebbe interessante capire la reale causa di questo.

Naturalmente non è detto che sia il problema di Skizzijdp, penso più a un problema di fasce.
 
  • Like
Reactions: kormrider