Troppi problemi con Stelvio Veloce Ti 210 cv

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo.
Ho una stelvio in allestimento Veloce Ti 210 cv da circa 10 mesi e presa nuova.
Vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi con questa vettura oppure tutto bene.
Ho 49 anni e cambio.vettura ogni 3 anni circa e devo dire che la Stelvio mi piace davvero molto, soprattutto come piacere di guida (abito in montagna), se non fosse per una valanga di problemi, che la collovo tra le vetture meno affidabili che ho avuto, assieme ad un Range Rover (ma in realtà avuto 22 anni fa).
In questi 10 mesi è 27000 km, la vettura è stata ricoverata in officina di erse volte per tempi più o meno lunghi che vanno da 1 giornata fino a 3 settimane.
Collegamento difettoso della condensa del condizionatore con tappetino passeggero sempre bagnato.
Sistema anti pizzicamento dei vetri elettrici riprogrammato 2 volte (all impulso di alzamento, si abbassavano).
Sostituzione centralina Ad Blue difettosa (vettura ferma 3 settimane).
Distacco di una parte dell aspirazione (turbo?) è relativo fischio in fase di accelerazione.
Rottura del sensore temperatura del FAP (vettura ferma 10 gg perché il sensore di ricambio arrivato era difettoso anch'esso).
Ieri usciva fumo dal cofano..... Distacco della tubazione del sensore temperatura del FAP..... Ecc ecc.
Inoltre scricchiolii vari portiera destra negli avvallamenti (problema mai risolto, anzi risolto da me alzando il volume della radio).
Ieri ho innalzato il livello della vettura sostitutiva avendo fatto un contratto di noleggio a lungo termine con riscatto, e tutte le volte girare con una lancia ypsilon 1000 cc è un po tirata come cosa.
Ma chiedo.... A voi non capitano questi inconvenienti?
Tutti questi problemi messi insieme mi viene da pensare che qualche genio ci ha messo le mani intorno. Per quanto riguarda i scricchiolii della porta in ogni vettura prima di uscire di fabbrica su alcuni dadi ci si fa un segno con il pennarello giallo se si svita e impossibile che torni come prima. Dai un occhiata anche a questo. Sembra una sciocchezza ma può essere vero. I problemi sono troppi.
 
Be se la concessionaria continua a mettere mano e sono abbastanza scadenti con risolvere le varie problematiche ovviamente i problemi aumentano… si sa che assistenza e pessima già se auto va bene figuriamoci se va male… manco i livello olio spesso mettono giusto…
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo.
Ho una stelvio in allestimento Veloce Ti 210 cv da circa 10 mesi e presa nuova.
Vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi con questa vettura oppure tutto bene.
Ho 49 anni e cambio.vettura ogni 3 anni circa e devo dire che la Stelvio mi piace davvero molto, soprattutto come piacere di guida (abito in montagna), se non fosse per una valanga di problemi, che la collovo tra le vetture meno affidabili che ho avuto, assieme ad un Range Rover (ma in realtà avuto 22 anni fa).
In questi 10 mesi è 27000 km, la vettura è stata ricoverata in officina di erse volte per tempi più o meno lunghi che vanno da 1 giornata fino a 3 settimane.
Collegamento difettoso della condensa del condizionatore con tappetino passeggero sempre bagnato.
Sistema anti pizzicamento dei vetri elettrici riprogrammato 2 volte (all impulso di alzamento, si abbassavano).
Sostituzione centralina Ad Blue difettosa (vettura ferma 3 settimane).
Distacco di una parte dell aspirazione (turbo?) è relativo fischio in fase di accelerazione.
Rottura del sensore temperatura del FAP (vettura ferma 10 gg perché il sensore di ricambio arrivato era difettoso anch'esso).
Ieri usciva fumo dal cofano..... Distacco della tubazione del sensore temperatura del FAP..... Ecc ecc.
Inoltre scricchiolii vari portiera destra negli avvallamenti (problema mai risolto, anzi risolto da me alzando il volume della radio).
Ieri ho innalzato il livello della vettura sostitutiva avendo fatto un contratto di noleggio a lungo termine con riscatto, e tutte le volte girare con una lancia ypsilon 1000 cc è un po tirata come cosa.
Ma chiedo.... A voi non capitano questi inconvenienti?
Sembra proprio che la tua auto sia un disastro. Non ho mai letto di casi simili qui sul forum, quindi di sicuro non è la normalità dato che di possessori di Stelvio qui ce ne sono parecchi. Anche io credo poco alle auto sfortunate, quindi una qualche spiegazione dovrà pur esserci. La prima cosa che mi viene in mente è che sia un'auto che per qualche motivo è stata smontata e rimontata male, ma avendola presa nuova anche questa non sembra una spiegazione possibile.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il problema avuto ieri sera, fortunatamente è stato risolto. Per la seconda volta volta si è smontata la sonda di temperatura del filtro anti particolato.
Riavvitata è resettato la centralina, ora va bene.
Nemmeno io credo alle auto sfortunate (provengono tutte dalle stressa linea)
 
Il problema avuto ieri sera, fortunatamente è stato risolto. Per la seconda volta volta si è smontata la sonda di temperatura del filtro anti particolato.
Riavvitata è resettato la centralina, ora va bene.
Nemmeno io credo alle auto sfortunate (provengono tutte dalle stressa linea)
Credo che la concessionario a cui ti stai affidando abbia dei meccanici piuttosto scarsi, che lavorano male e fanno più danno che altro. Hai provato a cambiare? Tante volte i problemi si risolvono così
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Credo che la concessionario a cui ti stai affidando abbia dei meccanici piuttosto scarsi, che lavorano male e fanno più danno che altro. Hai provato a cambiare? Tante volte i problemi si risolvono così
Concordo. Tanto per fare un esempio se la sonda lambda si è smontata per la seconda volta vuol dire che almeno la seconda volta, è dipeso dal fatto che la prima volta non è stata serrata nel modo corretto dal meccanico.
 
Concordo. Tanto per fare un esempio se la sonda lambda si è smontata per la seconda volta vuol dire che almeno la seconda volta, è dipeso dal fatto che la prima volta non è stata serrata nel modo corretto dal meccanico.
L ha serrata con me presente
 
L ha serrata con me presente
Allora in ogni caso la tua storia deve essere finita al più presto possibile non importa chi a le mani storte e gli occhi che guardano solo allo stipendio e niente altro. Tu stesso adesso non devi mollare di un milimetro indietro chi si è preso la responsabilità di vendere la macchina quello adesso deve risolvere ogni singola problema. RICORDATI CHE TU HAI PAGATO CON I TUOI SOLDI NESSUNO NON TI HA MAI REGALATO NULLA. QUINDI AVANTI AVANTI E AVANTI.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora in ogni caso la tua storia deve essere finita al più presto possibile non importa chi a le mani storte e gli occhi che guardano solo allo stipendio e niente altro. Tu stesso adesso non devi mollare di un milimetro indietro chi si è preso la responsabilità di vendere la macchina quello adesso deve risolvere ogni singola problema. RICORDATI CHE TU HAI PAGATO CON I TUOI SOLDI NESSUNO NON TI HA MAI REGALATO NULLA. QUINDI AVANTI AVANTI E AVANTI.
Ma guarda fortunatamente ho fatto la formula noleggio lungo termine con eventuale riscatto. La rata è piuttosto alta, ma sono contento di non averla pagata, perché sarei molto, molto più incazzato.
Però pagare quasi 1000 euro di rata al mese e avere tutti questi problemi, non è normale per niente.
 
  • Like
Reactions: igoroptik