Altezza da terra MY18 Veloce 210 Q4 vs MY20 Trazione Posteriore

Bah, in autostrada onestamente, tranne pochissimi tratti (ma certo non quelli della valle d'Aosta) non penso che si possa notare chissà che differenza. Ma anche con uno sterzo del camion vai bene in autostrada, non serve certo la Giulia.

Intendiamoci, la Giulia è un'eccellente stradista, e io l'ho presa solo per quello, cioè perché faccio solo autostrada a botte da centinaia di km, ma il solo tratto dove mi diverto sono i 10 km di statale - con le sue rotonde e rotondine - cioè prima del casello...
Dopo è noia, potrei essere col furgone e sarebbe uguale
Pienamente d'accordo... È sul misto di montagna che c'è il veto divertimento!
 
Buongiorno potete indicarmi altezza da suolo della Giulia my 2020 con ruote da 18 o 19. Mi serve la misura in quanto ho rampa condominiale assassina e ho già rinunciato acquisito model 3 che sulla carta doveva passare, invece grattava sotto sullo spigolo della rampa ( pur salendo o scendendo in diagonale) il passo è pressoché il medesimo ma la model 3 è 14 cm su banda laterale. La grattata era minima ma inquietante. Ho adocchiato delle km0 sprint 190. E nn voglio illudermi prima di fare ovviamente il garage fit. Grazie a chi mi puoi aiutare
 
L’unico modo per capire se gratta è fare una prova .. ti suggerisco di prendere una giulia a noleggio oppure se sei vicino a qualche concessionario, potresti chiedere di fare una prova estesa al tuo garage ..

dirti l’altezza sarebbe davvero relativamente indicativo
 
dirti l’altezza sarebbe davvero relativamente indicativo
vero, bisognerebbe calcolare l' angolo di dosso effettivo ma o lo trovi su quattroruote o niente
e visto che nel tempo hanno alzato due volte l' assetto, la vedo dura trovare la combinazione esatta
 
Completo la discussione confessando che avevo acquistato una model 3 e che per scrupolo ho fatto la prova rampa ( costruzione del 2013) ma senza realmente considerare il fatto che toccasse, invece causa abbassamento del pianerottolo ( del quale, i comprensivi condomini se ne fregano avendo tutti suv) ho dovuto non finalizzare acquisito perdendo il vantaggio 18.000 € di contributi......... Detto questo grattavo in modo non drammatico, ma concreto, le bande laterali dell'auto con altezza dichiarata di 14 cm ( altezza presa sul fondo in titanio e non sul fascio e sotto porta di circa 13.5cm. Visto che la Giulia ha lo stesso passo ( meno 5 cm) ad occhio mi bastano 15 per passarla liscia tranquillamente.
 
Completo la discussione confessando che avevo acquistato una model 3 e che per scrupolo ho fatto la prova rampa ( costruzione del 2013) ma senza realmente considerare il fatto che toccasse, invece causa abbassamento del pianerottolo ( del quale, i comprensivi condomini se ne fregano avendo tutti suv) ho dovuto non finalizzare acquisito perdendo il vantaggio 18.000 € di contributi......... Detto questo grattavo in modo non drammatico, ma concreto, le bande laterali dell'auto con altezza dichiarata di 14 cm ( altezza presa sul fondo in titanio e non sul fascio e sotto porta di circa 13.5cm. Visto che la Giulia ha lo stesso passo ( meno 5 cm) ad occhio mi bastano 15 per passarla liscia tranquillamente.
dai in fin dei conti ti è andata bene!
non hai comperato la tesla 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... Ma speravo che qualcuno del forum con ultimo modello di rw, avesse un metro a portata di mano..... 😁