120cv GPL perdonate eventuali mie mancanze o errori sono un novellino dei forum

Per cambiare l'altezza da terra hai cambiato le molle ? ; Per aumentare la tenuta di strada ( tralasciando l'aerodinamica che è importantissima, ma non facilmente modificabile ) la via più semplice è quella di aumentare l'impronta a terra dei pneumatici, poi la taratura degli ammortizzatori e quindi abbassare il baricentro (molle + corte); Comunque su ogni intervento c'è sempre il rovescio della medaglia ( le controindicazioni ..). Purtroppo oggi tuute le auto puntano ad essere sempre più "rialzate" è la moda corrente ed anche sono molto più comode da usare.
Punto 1: si. Punto 2: no mi vanno ben i cerchi da 17. Punto3; non sopportavo un'Alfa Giulietta alta come un suv. Pro guadagno in tenuta, contro si sentono quasi tutte le asperità dell'asfalto irregolare niente di impossibile ma forse con una gomma più morbida qualche rumore in meno ci dovrebbe essere "forse".
 
Ti consiglio le Michelin pilot sport da 17 o più... spalla fantastica
 
Punto 1: si. Punto 2: no mi vanno ben i cerchi da 17. Punto3; non sopportavo un'Alfa Giulietta alta come un suv. Pro guadagno in tenuta, contro si sentono quasi tutte le asperità dell'asfalto irregolare niente di impossibile ma forse con una gomma più morbida qualche rumore in meno ci dovrebbe essere "forse".
Per sentire meno le asperità della strada devi montare gomme con "spalle" più tenere, ovvero attenerti all'indice di carico della casa (91 V) non superiore, consentito, si, dal codice della strada, ma indicato per auto ben più pesanti, di conseguenza assorbono meno le piccole asperità e diventa fastidioso...
 
Ho le Pirelli non ricordo la sigla, tenuta di strada ottima per adesso, sono nuove alla prossima vedo di provare le Michelin. Spero solo che non si scalinano come quelle di alcuni anni fa che avevano una tenuta insuperabile i primi 10K e poi si degradavano e si scalinavano diventando rumorose.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho le Pirelli non ricordo la sigla, tenuta di strada ottima per adesso, sono nuove alla prossima vedo di provare le Michelin. Spero solo che non si scalinano come quelle di alcuni anni fa che avevano una tenuta insuperabile i primi 10K e poi si degradavano e si scalinavano diventando rumorose.
Io davanti ho le Pirelli P Zero Nero, dietro ho dovuto montare (perché quelle Pirelli non vengono più prodotte) le Goodyear F1 3 (che mi hanno assicurato essere con caratteristiche molto simili).
Per la tenuta di strada non le cambio (entrambi i tipi) con altre marche
Per resistenza all'usura nella parte "interna" del battistrada (tipico nella Giulietta) sono le più longeve
 
Avevo le Pirelli Pzero Rosso su cerchi da 18 , poi sono passato alle BRIDGESTONE POTENZA che su tette le auto che ho avuto sono state sempre le migliori, da nuove la tenuta è simile a quella dei PZERO Rosso , ma i Pirelli dopo 5000-10000 km non tengono più e diventano durissime, mentre le Bridgestone anche dopo 30.000 km e con il battistrada azzerato hanno sempre la stessa tenuta (eccetto sul bagnato) e non sono mai rumorose. Quando devo cambiare le Bridgestone , mi dispiace tantissimo perchè vanno benissimo (forse anche meglio ...) anche con il battistrada azzerato, ma per legge vanno cambiate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
in che senso???
Nel senso che in origine nessuna aveva le Bridgestone Potenza, poi quando le mettevo (al primo o al max al secondo cambio) le differenze di tenuta, Confort erano enormi , ma quello che i ha impressionato di più sono le prestazioni con battistrada usurato, praticamente migliori che da nuove fatta eccezione per il bagnato (in alcuni casi avevano oltre 40.000 km , IO di solito li cambio a circa 30.000 km). Sulla BMW 320 TD le Bridgestone hanno fatto una differenza enorme.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulla Giulietta avevo le Bridgestone potenza non male come gomma ma le ho volute cambiare per provare le Pirelli e per adesso vanno benissimo dico forse un pelino più rumorose delle Bridgestone ma ho cambiato assetto perciò il confronto non posso farlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla Giulietta avevo le Bridgestone potenza non male come gomma ma le ho volute cambiare per provare le Pirelli e per adesso vanno benissimo dico forse un pelino più rumorose delle Bridgestone ma ho cambiato assetto perciò il confronto non posso farlo.
Le pzero rosso da nuove sono ok, ma a 10.000 km al max sono da sostituire , non tengono più e diventano durissime.