Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Ad oggi non troverete mai nulla in commercio di superiore (per Tenuta, Confort, durata) alle Bridgestone Potenza quando il battistrada è finito (parlo di oltre 30.000 km ) sono migliori di quando sono nuove fatta eccezione sul bagnato. Fate una prova .
Hai detto niente, sul bagnato per me è la cosa più importante!
 
Ovviamente si intende quando il battistrada è finito, da nuove vanno benissimo.
purtroppo quando il battistrada è finito io le cambio....a me interessa quanto tengono, e quanto durano, fino a che di battistrada ce n'è per marciare in sicurezza in ogni situazione.
Non ho mai provato le Potenza, ma le Turanza T005 sono state le peggiori gomme che ho avuto sulla Giulia, da tutti i punti di vista....
 
  • Like
Reactions: enzobig
purtroppo quando il battistrada è finito io le cambio....a me interessa quanto tengono, e quanto durano, fino a che di battistrada ce n'è per marciare in sicurezza in ogni situazione.
Non ho mai provato le Potenza, ma le Turanza T005 sono state le peggiori gomme che ho avuto sulla Giulia, da tutti i punti di vista....
Peggiori im che senso?
 
Peggiori im che senso?
Tenuta inferiore in ogni condizione rispetto alle PZero SC e alle PS4, maggior rumorosità (su questo le Pirelli sono le migliori) e minore durata (su questo le PS4 sono le migliori).
 
Tenuta inferiore in ogni condizione rispetto alle PZero SC e alle PS4, maggior rumorosità (su questo le Pirelli sono le migliori) e minore durata (su questo le PS4 sono le migliori).
Io le ho montate l'anno scorso...sulla durata saprò dirti, sulla rumorosità devo purtroppo darti ragione. Sulla tenuta in realtà non mi sembrano male ma non ho mai avuto le PS4 o le Pzero
 
Le gomme con battistarada finito vanno cambiate per legge, ma si fanno molti km con battistrada consumato anche se non completamente , ma le Pirelli PZERO rosso tengono bene fino a 5000 km poi fino a 10.000 km sono ancora decenti, ma poi STOP , le Bridgestone POTENZA (sono quelle migliori della Bridgestone) tengono benissimo fino ad oltre 30.000 km e devo dire che migliorano quando si consumano , sul bagnato il pericolo è l'acquaplanig non la tenuta in quanto con il battistrada consumato il pericolo c'è. In campo sportivo la Bridgestone ha fatto chiaramente vedere la propria superiorità sia in F1 che in Motogp , si sono ritirati per mancanza di concorrenza (chiedere a chi è del settore qual'è la gomma migliore).
 
Ultima modifica:
Le Turanza (tra l'altro sono fuori produzione) sono gomme per auto medie e,o utilitarie e non possono essere confrontate con le Pirelli PZERO Rosso, le Potenza si . Anche la BMW che aveva le michelin di fabbrica , con le Potenza è diventata un auto con elevata tenuta . Comunque la scelta è ovviamente personale e deve rispettare le esigenze e i gusti di ognuno.
 
Io le ho montate l'anno scorso...sulla durata saprò dirti, sulla rumorosità devo purtroppo darti ragione. Sulla tenuta in realtà non mi sembrano male ma non ho mai avuto le PS4 o le Pzero
Non sono male, ma la differenza rispetto alle PZero SC e alle PS4 è notevole in ogni condizione, e si nota parecchio anche sulla risposta dello sterzo...del resto appartengono a due categorie di pneumatico diverse, Pzero e PS4 sono gomme sportive, la T005 no. La maggior delusione per me è stata proprio quella: le avevo montate sapendo che avrei rimesso qualcosa a livello di prestazioni, in cambio di una durata maggiore, ed invece sono durate meno delle PZero....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto