ritardo accelleratore durante manovra con AT8

Stegel

Nuovo Alfista
13 Settembre 2021
8
5
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Salve a tutti,

volevo chiedervi se anche voi (chi ha il cambio AT8) riscontra durante le manovre con passaggi da D a R, riscontra un "vuoto non prende il gas" di circa 2 secondi, che sembra una cosa futile ma mi sono trovato a dover fare inversione di marcia in una strada ad alta percorrenza e ho impiegato per fare la manovra circa 10 secondi, che sono eterni quando passano altre auto,
questa è la seconda Giulia che utilizzo, la prima era la 150 CV AT8, macchina con una reattività e una precisione impressionante, e il cambio preciso e veloce anche in manovra, ora ho la 160 CV AT8, un piu blanda (più tedesca) e il cambio in manovra sembre di essere una vecchietta, questa versione a mio giudizio è stata peggiorata rispetto alla prima versione,
 
Non L ho mai notato o almeno non in questi termini. Ti consiglio di farla verificare in officina.
 
I nuovi my li hanno migliorati sensibilmete in tanti aspetti , ma per venire incontro al grande pubblico hanno abbassato leggermente anche il dna sportivo della macchina.
 
  • Like
Reactions: kolo80
non è che ti si attiva l'Hill Holder, durante la manovra, e per questo la macchina rimane frenata durante i passaggi?
 
  • Like
Reactions: danardi
Ai miei tempi si faceva col freno a mano, non si può più :'(
 
Succede anche con il mio Stelvio, un 190 cv. Dopo un po' di pratica, risolvo premendo a fondo l'acceleratore per poi modulare alzando il piede, altrimenti dopo una breve attesa di un paio di secondi, partirebbe a razzo. In effetti è un comportamento strano, dovuto alla taratura dell'elettronica che però sinceramente non comprendo
 
Non L ho mai notato o almeno non in questi termini. Ti consiglio di farla verificare in officina.
l'ho segnalato dopo pochi giorni dalla consegna avendo fresco il ricordo della precedente, devo dire macchina entusiasmante, non capivano il difetto perchè se uno esegue una manovra in tranquillità non lo avverte così grave, mentre diventa importante quando la manovra è d'emergenza,
lo hanno avvertito durante un test su di una Stelvio in riparazione, ma parlano di gestione del sw, è diventato un p'ò un alibi questo sw,
 
Non credo sia un’alibi, è probabile sia una rimodulazione delle logiche di funzionamento
 
non è che ti si attiva l'Hill Holder, durante la manovra, e per questo la macchina rimane frenata durante i passaggi?
non so cosa sia l'Hill Holder, comunque l'auto non è frenata avanza comunque ma al minimo, e pur pigiando sul gas rimane al minimo,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non so cosa sia l'Hill Holder, comunque l'auto non è frenata avanza comunque ma al minimo, e pur pigiando sul gas rimane al minimo,
hill holder è quando, in una strada in pendenza, l'auto pinza da sola i freni per restare ferma qualche secondo e non retrocedere