Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (AR)

Bella complimenti.
Anche la mia e’ blu montecarlo e tenerla pulita non è facile; penso che solo il nero sia peggio.
Ma quando è lavata e le pagliuzze metalliche brillano sito i riflessi ti ripaga.
Confermo. La mia è nero vulcano ed è quasi impossibile vederla davvero pulita. In quei rari momenti però è uno spettacolo.
 
Bella complimenti.
Anche la mia e’ blu montecarlo e tenerla pulita non è facile; penso che solo il nero sia peggio.
Ma quando è lavata e le pagliuzze metalliche brillano sito i riflessi ti ripaga.

Confermo. La mia è nero vulcano ed è quasi impossibile vederla davvero pulita. In quei rari momenti però è uno spettacolo.
Senz’altro. La mia non è stata una scelta, ma era nella rosa degli accettabili.
È il posto di guida che mi interessava :)
 
  • Like
Reactions: e-Man e Leonardo00
E comunque un'usura anomala.. fai controllare la geometria.
E vanno anche invertite interno con esterno. Sempre se assimetrici
Geometria perfetta. E' la normale usura a 40k km di una geometria spinta (2016)
 
  • Like
Reactions: evo3
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
Visualizza allegato 236527
Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h anche a questo giro (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto immediatamente)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
ciao pure io giulia come la tua, la mia 190 cv super allestimento full, interni pelle totale ma, neri!!!! dopo 2 alfa romeo 156 1.8 ts e 156 2.0 jts tutte e due distinctive( la pelle della 1.8 sembrava cartone dalla qualita' scadente , mentre la 2.0 erano pelle momo un altra cosa qualita' eccellente) e basta color cuoio nonostante i figli siano grandi!!!! troppo delicati e impegnativi se li vuoi sempre perfetti. l'unica cosa che ho voluto fortemente è stato il cambio manuale rinunciando alla benzina purtroppo , io odio il diesel, faccio 12-13000 anno max 15000 , come sempre di tutte le mie 5 alfa a benzina , uniche un po' fiat le 156!!!! le altre erano a trazione posteriore e motore in linea , tradizione alfa romeo e sempre nuove. adesso ti spavento!!!!! al punto di cambiare giulia e abbassarmi all' at8, che e' stupendo , senza dubbio ma il manuale e' sempre il manuale ,passando di nuovo alla benzina. a 36000 km tutto perfetto poi l'incubo e per fortuna con l'estensione della garanzia 2+2 è andata bene , ora aspetto che si avvicini il restyling per decidere cosa fare e vedere i prezzi scontati , e come la voglio io va ordinata. ti dico una cosa veloce mi hanno cambiato di tutto rimane solo il motore!!!! e hanno fatto pure dei danni , hanno rimesso tutto a posto pero' mi sono girate . oggi va meglio di prima , con gli aggiornamenti e altre cosette, l'auto è fantastica non ho dubbi. ma sono preoccupato per il futuro tenendo sempre le auto 7-9 anni e 110-130000 km magari anche di piu' con la stronzata dell' elettrico!!!!! spero ciao
 
ciao pure io giulia come la tua, la mia 190 cv super allestimento full, interni pelle totale ma, neri!!!! dopo 2 alfa romeo 156 1.8 ts e 156 2.0 jts tutte e due distinctive( la pelle della 1.8 sembrava cartone dalla qualita' scadente , mentre la 2.0 erano pelle momo un altra cosa qualita' eccellente) e basta color cuoio nonostante i figli siano grandi!!!! troppo delicati e impegnativi se li vuoi sempre perfetti. l'unica cosa che ho voluto fortemente è stato il cambio manuale rinunciando alla benzina purtroppo , io odio il diesel, faccio 12-13000 anno max 15000 , come sempre di tutte le mie 5 alfa a benzina , uniche un po' fiat le 156!!!! le altre erano a trazione posteriore e motore in linea , tradizione alfa romeo e sempre nuove. adesso ti spavento!!!!! al punto di cambiare giulia e abbassarmi all' at8, che e' stupendo , senza dubbio ma il manuale e' sempre il manuale ,passando di nuovo alla benzina. a 36000 km tutto perfetto poi l'incubo e per fortuna con l'estensione della garanzia 2+2 è andata bene , ora aspetto che si avvicini il restyling per decidere cosa fare e vedere i prezzi scontati , e come la voglio io va ordinata. ti dico una cosa veloce mi hanno cambiato di tutto rimane solo il motore!!!! e hanno fatto pure dei danni , hanno rimesso tutto a posto pero' mi sono girate . oggi va meglio di prima , con gli aggiornamenti e altre cosette, l'auto è fantastica non ho dubbi. ma sono preoccupato per il futuro tenendo sempre le auto 7-9 anni e 110-130000 km magari anche di piu' con la stronzata dell' elettrico!!!!! spero ciao
Cos’è successo che ti hanno cambiato tutto escluso il motore?
Perché di solito si legge che cambiano il motore e basta 🫣
 
Cos’è successo che ti hanno cambiato tutto escluso il motore?
Perché di solito si legge che cambiano il motore e basta 🫣
ciao la lista è lunga!!!!! inizio: a 25000 perdita olio flangia differenziale posteriore ,poi perdita flangia cambio -albero trasmissione anteriore , al punto di sostituire il cambio!!!! a 33000 si balla!!! centrifugo olio- corpo farfallato per minimo sballato, condotto aria turbina, sensore aria turbina, egr e un altra cosa vicino alla egr!!!!!accessori vari!!!! a 36000 incubo- sostituzione attuatore pompa olio con smontaggio di tutto il muso. poi pompa olio con nuovamente smontaggio muso . purtroppo non dava anomalie e avevano deciso che andava bene, poi il giorno dopo spia accesa pompa ritardo circolo olio. ma l'auto andava bene lo stesso con spia protezione motore accesa !!!!! quindi rifare tutto il lavoro!!!!! distribuzione smontata ben 3 volte ,cinghia e accessori distribuzione ,avendola tolta 3 volte messa nuova!!!!! danni : radiatore clima danneggiato e sostituito nuovo, boccole apertura cofano in nylon e cavi per apertura, graffi vari sulle mini gonne , probabile per staffe ponte non correttamente posizionate!!!!! top: astina olio non messa bene fuori circa 5-6 cm, dopo 200 km motore inondato di olio , riportata in concessionaria e riconsegnata esattamente come quando era nuova da vetrina, sono soddisfatto parzialmente (sono preoccupato per l'affidabilita') loro sono stati corretti e mi hanno trattato con serieta,' pagato una modesta cifra per via della franchigia dell'estensione garanzia, e su consiglio del capo officina per cinghia e accessori che altrimenti rimontavano la vecchia, invece io ho voluto tutto nuovo . bo..... che dire spero., a settembre vedo per la 200 benzina ( forse 280) sprint o veloce vedremo come si mette, mi girano molto rinunciare al manuale ciao e buona alfa
 
certo che quando giro in pista con la quadrifoglio per rilassarmi ogni tanto e' tutto un altro modo anche con at8!!!!!!!
 
Alla grande. Ma ogni tanto la potevi anche usare, o l'ha tenuta sempre l'officina? o_O
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto