modulo alzavetri

ziomus

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
49
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
ho comperato un modulo alzavetri della seleco da abbinare al mio sistema di allarme sempre seleco solo che l'elettrauto non resce a recuparere gli schemi elettrici della GTV che consentono la connessione....qualcuno sa dove raccattarli?
 
ho comperato un modulo alzavetri della seleco da abbinare al mio sistema di allarme sempre seleco solo che l'elettrauto non resce a recuparere gli schemi elettrici della GTV che consentono la connessione....qualcuno sa dove raccattarli?

....ma l'elettrauto cosa fa ??? basta che chieda lo schema ad una ditta che produce allarmi ....

Comunque io dovrei avere quelli del mio Spider'98 2.0 TS(restyling 2^serie) , è per i moduli Meta Systems.

Se la tua GTV è 1.8 2^ serie dovrebbe andare bene.

Perchè il modulo è della Seleco ??? a quale antifurto o chiusura telecomandata devi abbinarlo ???

Te lo chiedo perchè la compatibilità NON è universale.

Premetto che mio padre faceva l'elettrauto ed io ho lavorato con lui praticamente dal 1990 al 1998 e quindi un po' ne mastico , anche perchè i lavori di autoradio ed antifurto li seguivo solo io con uno dei miei operai .

La mia esperienza sulla Spider :

ho comprato la macchina usata a maggio 2007 ed aveva già installata (accessorio after market) la centralina delle chiusure con telecomando della "Meta System" di Reggio Emilia , che è il fornitore ufficiale del gruppo FIAT.

In casa avevo vari moduli alzavetri universali di altre buone marche di antifurto : Laserline-Serpi Star-...., ma NESSUNO era compatibile con il segnale che la centralina chiusure Meta invia al modulo alzavetri .

Alla fine ho dovuto comprare un modulo della Meta M8 che costa circa 50,00 EUR ( scontato ) .

Non ti dico poi le bestemmie per montarlo !!!!!!!!!

Bisogna andare a collegarsi alla centralina delle chiusure/vetri originale che è montata tra il contachilometri e la bocchetta rotonda dell'aria SX .

Bisogna smontare il contachilometri perchè da sotto il volante non ci si arriva e scollegare il connettore dalla centralina per riuscire ad andarci a collegare i fili del modulo.

Devi staccare la batteria prima di smontare il contachilometri e devi stare attento a NON riattaccarla senza il contakm collegato , altrimenti si accende la spia airbag e poi devi farla azzerare con l'apposito strumento.

Fammi sapere così cerco lo schema e lo posto per tutti.

Ciao
 
..scusate il doppio post , ma ci ho impiegato oltre 25 min. a ritrovarmi lo schema ......


Ecco le indicazioni riportate sulle istruzioni Meta System per GTV/ SPIDER 1999:

-ALZACRISTALLI con polarità negativa a riposo, interrompere solo i fili che forniscono positivo in fase di salita dei vetri.

Vetro SX = filo viola/giallo ( posizione N.8)

Vetro DX = filo viola/bianco ( posizione N.1)

I fili sopra indicati si trovano nel connettore a 20 poli della centralina A.B.I. che è quella che ti dicevo prima che sta dietro al contaKM.
 
anche il mio elettrauto ha i moduli meta system ma non ha quelli per la seleco che è il modulo del mio alzavetri nonchè allarme. In pratica ho comperato un allarme seleco con modulo chiusura portiere (che funziona correttamente) e modulo alzavetri ma non ha gli schemi alzavetro per questa marca; mi ha chiesto lui di contattare la seleco per gli schemi ma mi sa che sarà un pò difficile ottenerli visto che la seleco sta in procedura controllata amministrativa (almeno così mi sembra di capire dal sito...).
E' anche vero che l'allarme con chiusura e alzavetro l'ho pagato 20 euro nuovo...un pò di scotto bisogna pur pagarlo per una cifra così... e se ho ben capito la risposta mi sa che il modulo alzavetri lo butto via...grazie ragazzi siete stati utilissimi oltre che gentilissimi...
 
anche il mio elettrauto ha i moduli meta system ma non ha quelli per la seleco che è il modulo del mio alzavetri nonchè allarme. In pratica ho comperato un allarme seleco con modulo chiusura portiere (che funziona correttamente) e modulo alzavetri ma non ha gli schemi alzavetro per questa marca; mi ha chiesto lui di contattare la seleco per gli schemi ma mi sa che sarà un pò difficile ottenerli visto che la seleco sta in procedura controllata amministrativa (almeno così mi sembra di capire dal sito...).
E' anche vero che l'allarme con chiusura e alzavetro l'ho pagato 20 euro nuovo...un pò di scotto bisogna pur pagarlo per una cifra così... e se ho ben capito la risposta mi sa che il modulo alzavetri lo butto via...grazie ragazzi siete stati utilissimi oltre che gentilissimi...


Scusa ma dentro al modulo non c'era il suo schema ???? allora NON hai bisogno di nient'altro !!!

Basta che lo fai montare con la configurazione POSITIVO in salita e poi lo allacci ai fili che Ti ho indicato !!!!! forse lui non sapeva il colore dei fili e dove è posizionata la centralina ABI.....

E' semplicissimo !!!! ma il tuo elettrauto li ha mai montati gli antifurto ???? oppure fino a ieri faceva il macellaio ??

Scusa lo sfogo , ma quando sento certe cose mi altero un po' ......cercare problemi anche quando non ce ne sono affatto ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci vado nel pomeriggio ... sono curioso della risposta...anche se a sto punto mi sa che è meglio cambiare elettrauto....