Campagna di servizio 6468 ecm

Cosa è peggiorato? E che MY è la tua?
Il tempo di reazione delle segnalazione legate ai sensori.. c e’ un gap percepibile, ovvero maggiore latenza e in generale L’ audio anche al massimo e’ meno distinguibile. Ma nulla di preoccupante.. dopo un po’ ci si abitua
 
Il tempo di reazione delle segnalazione legate ai sensori.. c e’ un gap percepibile, ovvero maggiore latenza e in generale L’ audio anche al massimo e’ meno distinguibile. Ma nulla di preoccupante.. dopo un po’ ci si abitua
Grazie per il feedback
 
bah non capisco come possa peggiorare anche un minimo particolare con un un aggiornamento imposto dalla casa madre… e poi non mi é chiaro perché non sia arrivata nessuna comunicazione tramite posta o email
 
bah non capisco come possa peggiorare anche un minimo particolare con un un aggiornamento imposto dalla casa madre… e poi non mi é chiaro perché non sia arrivata nessuna comunicazione tramite posta o email
E’ in azione di servizio, non una campagna di richiamo per cui la fanno al primo passaggio in officina.
 
quindi secondo voi si potrebbe evitare di farla?
Onestamente non vedo perché non farla. Qua non si parla di normative antinquinamento aggirate e pezze messe a posteriori che inficiano le prestazioni del motore, come fece il gruppo VW.
Poi bisogna considerare che per Alfa Romeo è un costo su tutta la linea, sia l'individuazione del problema, magari in seguito a N segnalazioni di clienti, sia la ricerca della soluzione migliore, per non parlare infine dell'implementazione su tutti i veicoli coinvolti, anche perché questo genere di interventi li fanno gratis per noi... ma sempre ore di lavoro sono per le concessionarie che mamma Alfa dovrà pagargli.
Alla luce di questo ragionamento, se sono disposti a investire tempo e denaro per questo aggiornamento, evidentemente deve avere una sua importanza, che sia per la sicurezza, o per la quality of life quotidiana nell'uso del mezzo, io non ho dubbi sul farlo o meno, lo farò fare appena possibile.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andato stamattina.
L'aggiornamento dice testualmente: "aggiornamento ECU per miglioramento delle emissioni in condizioni reali di guida" ed è la versione 1424 (se ricordo bene) del relativo software.
Ho di fatto scoperto che la mia macchina era già aggiornata con questa versione, con una certa sorpresa anche del meccanico che però ha detto che probabilmente è stato fatto nell'ambito degli aggiornamenti generali quando ho fatto il tagliandone dei 100mila un paio di mesi fa.
Vi posso comunque confermare che la macchina va benissimo come è sempre andata, quindi questo aggiornamento è innocuo per prestazioni e consumi.
 
  • Like
Reactions: paciocco24