Danno paraurto anteriore

Se il lavoro è fatto con i piedi si spella qualsiasi paraurto. La zona va trattata in maniera adeguata! Ho fatto il tuo stesso danno ed è stato riparato perfettamente..
Senza smontare niente e sfumando solo il baffo inferiore.!
 
  • Like
Reactions: veloce86
Devi cercare un carrozziere di Fiat Alfa e Lancia autorizzato perché ti deve prima sistemare il paraurte e poi riverniciare tutto da capo. Se hai la possibilità di smontarlo e portarlo da lui ti costa di meno. Se no Amen con tanto di fattura perché così non avrai delle sorprese e la vernice deve essere la sua originale. Ecco cosa ho fatto io da solo era crepato in due punti. Visualizza allegato 237600
Perché se non espone i loghi fca fuori non e’ in grado di sistemare un paraurti? Basta un bravo carrozziere di fiducia.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Leonardo00
Perché se non espone i loghi fca fuori non e’ in grado di sistemare un paraurti? Basta un bravo carrozziere di fiducia.
Speta a lui di decidere cosa fare e dove andare. Noi gli abbiamo dato solo dei consigli.
 
Carrozziere bravo, ma soprattutto onesto, quindi evita gli autorizzati AR :cool:
Quasi sempre è riparabile con intervento locale.
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Carrozziere bravo, ma soprattutto onesto, quindi evita gli autorizzati AR :cool:
Quasi sempre è riparabile con intervento locale.

Gli autorizzati AR li evito a prescindere, per qualunque tipo di intervento. Ho appena finito di litigare col capofficina della concessionaria perché non voleva vendermi il ricambio della sonda del dpf: pretendeva che gli portassi l'auto per fare la diagnosi e poi avrebbero saputo loro cosa c'era da fare.

Che cosa che cosa ?!?! Voglio quel ricambio e voi siete obbligati a vendermelo. E soprattutto col cazzo che vi faccio mettere le mani sulla mia Stelvio !

Alla fine hanno ceduto, ma che due palle ragazzi....
 
Gli autorizzati AR li evito a prescindere, per qualunque tipo di intervento. Ho appena finito di litigare col capofficina della concessionaria perché non voleva vendermi il ricambio della sonda del dpf: pretendeva che gli portassi l'auto per fare la diagnosi e poi avrebbero saputo loro cosa c'era da fare.

Che cosa che cosa ?!?! Voglio quel ricambio e voi siete obbligati a vendermelo. E soprattutto col cazzo che vi faccio mettere le mani sulla mia Stelvio !

Alla fine hanno ceduto, ma che due palle ragazzi....
Su questo ti do ragione. Perché sono andato anche io a comprare dei pezzi di ricambio originali da loro e devo dire che faceva fatica a capire il tipo che io ero in grado di fare da solo.
Gli autorizzati AR li evito a prescindere, per qualunque tipo di intervento. Ho appena finito di litigare col capofficina della concessionaria perché non voleva vendermi il ricambio della sonda del dpf: pretendeva che gli portassi l'auto per fare la diagnosi e poi avrebbero saputo loro cosa c'era da fare.

Che cosa che cosa ?!?! Voglio quel ricambio e voi siete obbligati a vendermelo. E soprattutto col cazzo che vi faccio mettere le mani sulla mia Stelvio !

Alla fine hanno ceduto, ma che due palle ragazzi....
Io sono andato in officina autorizzata Fiat Alfa Romeo non in carrozzeria.
 
Io sono andato in officina autorizzata Fiat Alfa Romeo non in carrozzeria.

Io ho ritirato il ricambio presso il magazzino dell'autorizzato (che è collegato con la concessionaria della mia città) e l'ho portato al mio meccanico... 😬
 
Io ho ritirato il ricambio presso il magazzino dell'autorizzato (che è collegato con la concessionaria della mia città) e l'ho portato al mio meccanico... 😬
Posso dire solo una cosa molto importante. E sempre facile di giudicare male chiunque sia. Io da loro ho preso due diffusori d'aria destro e sinistro e un tubo di plastica che porta il gasolio dal filtro al motore. Comprato da loro fatto la sostituzione da solo. Portato per un problema dell freno destro anteriore meno male che era in garanzia e non ho pagato nulla. Risultato finale non è cambiato nulla fischia lo stesso la pastiglia che tocca il disco. Ho una Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli autorizzati AR li evito a prescindere, per qualunque tipo di intervento. Ho appena finito di litigare col capofficina della concessionaria perché non voleva vendermi il ricambio della sonda del dpf: pretendeva che gli portassi l'auto per fare la diagnosi e poi avrebbero saputo loro cosa c'era da fare.

Che cosa che cosa ?!?! Voglio quel ricambio e voi siete obbligati a vendermelo. E soprattutto col cazzo che vi faccio mettere le mani sulla mia Stelvio !

Alla fine hanno ceduto, ma che due palle ragazzi....
non sarei così categorico. Sicuramente se tu vuoi un ricambio loro devo vendertelo, ma con tutta l'elettronica c'è dietro certi componenti a volte è meglio lasciare fare a chi ha i mezzi per fare le diagnosi e anche le riparazioni, è un attimo che il ricambio acquistato non vada bene... A volte tra ulo stesso MY cambiano le componenti.
 
  • Like
Reactions: igoroptik