Impianto frenante Stelvio QV su Giulietta

Hotfaby

Alfista principiante
10 Luglio 2017
54
16
19
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi quadrifoglio verde
Salve vorrei sapere se i 360 della Stelvio qv montano su Giulietta qv,avrei trovato sia dischi che pinze,ma vorrei sapere cos'altro serve per montarli. Io ho già impianto Brembo 330,in caso della Stelvio qv sarebbero disponibili pure i 350 posteriori...Insomma vorrei togliere i 330,ma di upgrade non so cosa potrei montare. Grazie.
 
Modificare l'impianto frenante è illegale ( oltre che pericoloso ) comporta la nuova omologazione della vettura , poi tutto si può fare se fatto bene, ma occorre sempre valutare se ne vale la pena .
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La frenata al limite si roconosce perchè sulle auto attuali si accendono automaticamente le 4 frecce, ora se non ti è mai capitato ti conviene lasciar perdere visto che di sicuro non hai mai frenato al limite , i freni che hai sono più che sufficienti. Ciao .
 
Per montare magari si montano ma credo che devi avere almeno i cerchi da 18/19 per poterli montare.. e i 19 sulla giulietta non sono omologati.. i 330 sono abbastanza efficiente se Monti dischi e pastiglie Racing dovrebbe essere sufficiente.. poi dipende da quello che si vuole ma se aumenta troppo la frenata si dovrebbe anche avere aerodinamica apposta….
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La frenata al limite si roconosce perchè sulle auto attuali si accendono automaticamente le 4 frecce, ora se non ti è mai capitato ti conviene lasciar perdere visto che di sicuro non hai mai frenato al limite , i freni che hai sono più che sufficienti. Ciao .
le 4 frecce sono una stupidaggine che non centra nulla con "al limite" anche perché, su auto di ultima generazione si può regolare la soglia di intervento se non sbaglio
comunque oltre al fatto che legalmente non puo metterli, non ci starebbero dentro le pinze freno secondo me
Per montare magari si montano ma credo che devi avere almeno i cerchi da 18/19 per poterli montare.. e i 19 sulla giulietta non sono omologati.. i 330 sono abbastanza efficiente se Monti dischi e pastiglie Racing dovrebbe essere sufficiente.. poi dipende da quello che si vuole ma se aumenta troppo la frenata si dovrebbe anche avere aerodinamica apposta….
esatto, se proprio vuole un pò di più sarebbe da valutare pastiglie più performanti
 
No, invece le 4 frecce sono il segnale certo che hai frenato al limite, informati ... Prova e poi scrivi .....
Se non sai manco cosa è una frenata al limite , a cosa ti servono i freni maggiorati ?
 
Prima di rispondere forse val la pena analizzare a cosa possano servire i dischi maggiorati.

Nel caso dell'opener mi par di capire che la trasformazione sia dettata da un fattore estetico e non per implementare la frenata già ottima.

Il quesito vero è: ci stanno on ci stanno? 🤣

Se poi volete possiamo discutere all'infinito quali vantaggi possano portare su Giulietta i dischi maggiorati, mantenendo lo stesso assetto e gli stessi pneumatici.... ;)


A proposito, andando OT... cos'è che fà accendere le quattro frecce (decelerometro, pressione sull'impianto, ABS o altro)? o_O
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Di sicuro le 4 frecce non si accendono se si frena meno del valore impostato quindi ....... Per vedere i limiti di una vettura (esempio Alfa Romeo Giulietta) occorre settare in D e poi ( in pista e,o dove si può, se è BAGNATO ancora meglio ) tirare fino a quando non si accendono le spie di Controllo Trazione, Controllo Stabilità e le 4 Frecce , solo così si vedono i limiti ed eventualmente cosa è necessario cambiare, altrimenti si stà andando solo a PASSEGGIO e quindi lasciate perdere le modifiche ... non vi servono.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La STELVIO è un CAMIONCINO e come potete pensare che i suoi freni vanno bene per la Giulietta che invece è un AUTO ???? l'impianto Frenante di un PULLMAN è più potente di quello della Stelvio ......
 
  • Wow
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm