Problema tettuccio apribile

GiGi916

Alfista principiante
24 Gennaio 2021
92
21
19
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twin Spark
Salve ragazzi, posseggo un Gtv 2.0 T.S. prima serie, con tettuccio apribile.
Vengo al punto. All'acquisto il tettuccio funzionava solo manualmente. Dopo aver smontato il motorino e cambiato la corono dentata, collegando positivo e negativo alla batteria, ha iniziato a funzionare regolarmente.
Adesso, collegata la batteria all'auto, purtroppo, col pulsante non funziona.
Con tettuccio chiuso, in fase apertura, sento un ronzio proveniente dal relè ma senza nessun movimento.
In fase di chiusura non sento nulla, come è ovvio che sia.
Il problema da cosa è causato secondo voi? Relè o pulsante?
Grazie 👋
 
Ho trovato il colpevole ed è il pulsante.
Non funziona ad aprire ma funziona a chiudere.
Adesso provvedo a reperirne uno.
Grazie lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ho trovato il colpevole ed è il pulsante.
Non funziona ad aprire ma funziona a chiudere.
Adesso provvedo a reperirne uno.
Grazie lo stesso.
Ciao, sono un neopatentato con la mia 155 1.9 td, il cui il tetto apribile si apre elettricamente in un senso senza richiudersi e si chiude elettricamente nell'altro senso senza aprirsi. Penso sia il tasto, tu cosa ne pensi? E soprattutto mi interessa sapere se hai trovato il tasto risolvendo il problema...saluti!!
 
Ciao, sono un neopatentato con la mia 155 1.9 td, il cui il tetto apribile si apre elettricamente in un senso senza richiudersi e si chiude elettricamente nell'altro senso senza aprirsi. Penso sia il tasto, tu cosa ne pensi? E soprattutto mi interessa sapere se hai trovato il tasto risolvendo il problema...saluti!!
Ciao, si, hai ragione, ho dimenticato di aggiornare il post...comunque nel mio caso col tasto ho risolto. Prima di acquistarne uno, ho fatto la prova con il tasto dell'alzacristallo (nel mio caso sono identici, e credo pure sulla 155). Per cui, come prova, ti consiglio di fare prima questa operazione, così da essere certi che il problema sia effettivamente il tasto.
Ricordo funzionava solo in un verso...
 
  • Like
Reactions: Fabioc004
Ciao, si, hai ragione, ho dimenticato di aggiornare il post...comunque nel mio caso col tasto ho risolto. Prima di acquistarne uno, ho fatto la prova con il tasto dell'alzacristallo (nel mio caso sono identici, e credo pure sulla 155). Per cui, come prova, ti consiglio di fare prima questa operazione, così da essere certi che il problema sia effettivamente il tasto.
Ricordo funzionava solo in un verso...
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo
 
  • Like
Reactions: GiGi916
Pubblicità - Continua a leggere sotto