Giulia Veloce Diesel 170'000km

Reste01

Alfista principiante
13 Giugno 2022
17
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buonasera. Sto cercando una Giulia veloce diesel ad un buon prezzo (sotto i 25mila €). Ne ho trovate alcune con veramente tanti km e altre che si aggirano tra i 100mila e i 170mila. Puntavo sulla veloce per avere la trazione Q4, per l'infotainment con gli schermi più grandi, per i cerchi e i paddle di serie e anche per i 210hp. Mi consigliate di acquistare una veloce che però ha già tanti km o puntare su una 150/180hp, spendendo 5/6mila € in meno (con lo stesso range di km percorsi) e apportando delle modifiche per farla somigliare ad una veloce? Il mio grosso dubbio sono i km percorsi anche se ho letto qua di molti che non hanno mai avuto grossi problemi anche dopo tanti km.

Inoltre, se qualcuno ha aggiunto paddle e/o manettino con race mod ad una 150/180 cavalli mi può dire quanto ha speso. Grazie a tutti coloro che mi chiariranno le idee.
 
Con quei chilometri sospensioni non ne hai più senza considerare tutta la manutenzione tra distribuzione e cambio automatico che ne consegue... al tuo posto aspetterei e cercherei qualcosa di più fresco con chilometri originali.

Non oltre i 50 000 VERI.
 
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Con quei chilometri sospensioni non ne hai più senza considerare tutta la manutenzione tra distribuzione e cambio automatico che ne consegue... al tuo posto aspetterei e cercherei qualcosa di più fresco con chilometri originali.

Non oltre i 50 000 VERI.
Capito, grazie. E sul fatto di scegliere tra veloce oppure rimanere con motorizzazione base, con, eventualmente, qualche upgrade; cosa mi consiglieresti?
 
Dipende dalle condizioni e dai vari allestimenti. Al tuo posto prenderei sicuramente il 210Cv perché è tutta un'altra cosa rispetto ai 150. Tanto alla fine come prezzi siamo lì, se devo comprare un usato di questi metto già sul piatto almeno 35500
 
Dipende dalle condizioni e dai vari allestimenti. Al tuo posto prenderei sicuramente il 210Cv perché è tutta un'altra cosa rispetto ai 150. Tanto alla fine come prezzi siamo lì, se devo comprare un usato di questi metto già sul piatto almeno 35500
Anch’io la penso così, mi metterò alla ricerca. Grazie mille
 
Buonasera. Sto cercando una Giulia veloce diesel ad un buon prezzo (sotto i 25mila €). Ne ho trovate alcune con veramente tanti km e altre che si aggirano tra i 100mila e i 170mila. Puntavo sulla veloce per avere la trazione Q4, per l'infotainment con gli schermi più grandi, per i cerchi e i paddle di serie e anche per i 210hp. Mi consigliate di acquistare una veloce che però ha già tanti km o puntare su una 150/180hp, spendendo 5/6mila € in meno (con lo stesso range di km percorsi) e apportando delle modifiche per farla somigliare ad una veloce? Il mio grosso dubbio sono i km percorsi anche se ho letto qua di molti che non hanno mai avuto grossi problemi anche dopo tanti km.

Inoltre, se qualcuno ha aggiunto paddle e/o manettino con race mod ad una 150/180 cavalli mi può dire quanto ha speso. Grazie a tutti coloro che mi chiariranno le idee.
Se la manutenzione è stata fatta come si deve i km non sono un problema. Se provi la macchina ti accorgi subito se è in ordine o no. Occhio che ci sono un sacco di auto skilometrate, rischi di comprare un'auto con 70000 km che in realtà ne ha 270000... Purtroppo in Italia se un'auto ha 100000 km è considerata finita e praticamente da buttare e quindi la maggior parte sono tutte skilometrate.
 
Usato buono prezzo alto con questa crisi del nuovo......mi sa che in pronta consegna trovi affari io penserei al nuovo. Una 190cv che si vende poco e di sicuro la trovi in pronta consegna. Tutti col 210 e 160 per le aziendali. Il motore più equilibrato è il 190 che è il 210 depotenziato
 
Ti vendo la mia 180 cv paddles al volante, ecc, ecc 46000 chilometri.. Vai sul 180 cv e stai sereno, hai la giusta dose di potenza, calcola che ci sono 25 newton di coppia in meno, tutti erogati in basso, l'unica cosa che cambia è il quattro ruote motrici, che evidentemente non è poco, ma se non vivi in montagna oppure vai spesso sulla neve, ti serve a ben poco.
 
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Se la manutenzione è stata fatta come si deve i km non sono un problema. Se provi la macchina ti accorgi subito se è in ordine o no. Occhio che ci sono un sacco di auto skilometrate, rischi di comprare un'auto con 70000 km che in realtà ne ha 270000... Purtroppo in Italia se un'auto ha 100000 km è considerata finita e praticamente da buttare e quindi la maggior parte sono tutte skilometrate.
Ce ne sono due sui 170mila km che esternamente e internamente sono perfette. Ma, non essendo un meccanico non saprei se siano in buone condizioni. Cosa mi consiglieresti di osservare al momento della visione?
Usato buono prezzo alto con questa crisi del nuovo......mi sa che in pronta consegna trovi affari io penserei al nuovo. Una 190cv che si vende poco e di sicuro la trovi in pronta consegna. Tutti col 210 e 160 per le aziendali. Il motore più equilibrato è il 190 che è il 210 depotenziato
Probabilmente hai ragione ma io mi ero imposto un budget sui 23/25mila €