Giulia Veloce Diesel 170'000km

E la coppa dell'olio per quale motivo sarebbe stata sostituita? Urto? Perdita?
 
  • Like
Reactions: danardi
Ce ne sono due sui 170mila km che esternamente e internamente sono perfette. Ma, non essendo un meccanico non saprei se siano in buone condizioni. Cosa mi consiglieresti di osservare al momento della visione?
Verifica che sia stata fatta la corretta manutenzione, che il motore non abbia trasudamenti, che giri regolare, che non abbia rumorosità anomale, che il cambio sia fluido nei passaggi marcia e che non strappi.
Che mi dite di una 180cv con 94mila km che ha da poco sostituito ammortizzatori, olio e filtro del cambio, coppa dell’olio e pastiglie? Il venditore però non ha documenti che attestano tali lavori ma è disponibile a farlo constatare da un mio meccanico. Consigli?
Già sostituito ammortizzatori a 94000? Verificare che sia stato sostituito l'olio del cambio è difficile, forse si può vedere il colore dell'olio...
 
Che mi dite di una 180cv con 94mila km che ha da poco sostituito ammortizzatori, olio e filtro del cambio, coppa dell’olio e pastiglie? Il venditore però non ha documenti che attestano tali lavori ma è disponibile a farlo constatare da un mio meccanico. Consigli?
Che non bastano le parole... al posto tuo vorrei vedere le carte che dimostrano qualcosa ed in più vederla di presenza sul ponte dell'officina...

Test guarnizione
Test compressione
Geometria assetto
Gomme
gioco sospensioni
sterzo
Diagnosi al dettaglio e visura cronologica totale al pra... contattando il precedente proprietario o proprietari.. che già cambia la musica...

E comunque più di 17 000 euro non glieli darei
 
La mia filosofia con l'usato è:
- diffida delle carrozzerie senza graffi da parcheggio
- diffida dei cerchi senza graffi
- diffida dei motori con pezzi nuovi
- diffida de "ho fatto tutta la manutenzione prima di venderla perché sono un generoso"
 
Ciao con 17000 mk ti fai amico il meccanico
Con i prezzi della manodopera che si pagano oltre i ricambi non so se ti conviene
Fattore 2 la tieni qualche anno e grosso modo fai 35000mk arrivando oltre i 20000km. Chi te la compra?
Se la tieni devi rifare il cambio, sospensioni e differenziale spesa totale circa 10000mila euro aggiunti al costo dell'acquisto e spendi un cincquantino
Il mio consiglio se punti sulla motorizzazione 210cv comprala nuova
Quindi dopo i 300000 km si spacca tutto, cambio, differenziale, ecc? Ma per favore...
 
  • Like
Reactions: Michele1986
I km sono relativi sulle auto conta come sono state usate e manutenzione se c’è la aveva rappresentanti che fanno 40/60 mila km anno auto ha usura molto limitata visto che ha sempre viaggiato in ottime condizioni di esercizio.. al contrario se una la usa poco e ha visto spesso la spia del dpf ecc sicuramente la macchina ha sofferto molto e avrà tt incrostato anche se con molti meno km.. se le auto sono tenute bene a 300 mila km vanno come orologi.. quelle moderne non sempre però… troppo fatte al risparmio e troppi componenti che danno problemi prima o dopo… comunque macchine con molti km che vanno bene si trovano…
 
Grazie a tutti per i consigli. Vorrei andare a vedere un paio di Giulia Veloce con più di 100mila km e sperare di trovare appunto un'auto che è stata usata come si deve ed un proprietario che me ne parla come dovrebbe, senza dire cazzate. Se poi non la troverò, punterò sulla base con meno km (sperando di non farmi fregare). Domanda finale: basta che mi faccia mostrare il report dei lavori eseguiti, e quindi magari vedo documenti che attestano cambio cinghia, cambio olio del cambio, pastiglie nuove ecc? Grazie ancora a tutti.
 
Grazie a tutti per i consigli. Vorrei andare a vedere un paio di Giulia Veloce con più di 100mila km e sperare di trovare appunto un'auto che è stata usata come si deve ed un proprietario che me ne parla come dovrebbe, senza dire cazzate. Se poi non la troverò, punterò sulla base con meno km (sperando di non farmi fregare). Domanda finale: basta che mi faccia mostrare il report dei lavori eseguiti, e quindi magari vedo documenti che attestano cambio cinghia, cambio olio del cambio, pastiglie nuove ecc? Grazie ancora a tutti.
No. Come uno ha tenuto un’auto non lo vedi dai documenti. Vedi i lavori fatti, non quelli non fatti per incuria.
Io mi farei supportare da qualcuno del mestiere: officina o concessionaria di fiducia
..in effetti io ho fatto così :)
 
No. Come uno ha tenuto un’auto non lo vedi dai documenti. Vedi i lavori fatti, non quelli non fatti per incuria.
Io mi farei supportare da qualcuno del mestiere: officina o concessionaria di fiducia
..in effetti io ho fatto così :)
Grazie, lo farò. Tu poi cosa hai acquistato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per i consigli. Vorrei andare a vedere un paio di Giulia Veloce con più di 100mila km e sperare di trovare appunto un'auto che è stata usata come si deve ed un proprietario che me ne parla come dovrebbe, senza dire cazzate. Se poi non la troverò, punterò sulla base con meno km (sperando di non farmi fregare). Domanda finale: basta che mi faccia mostrare il report dei lavori eseguiti, e quindi magari vedo documenti che attestano cambio cinghia, cambio olio del cambio, pastiglie nuove ecc? Grazie ancora a tutti.
Ciao Puoi dirgli se ti fanno la diagnosi con te presente
E lti levi il dubbio è stai tranquillo?
Tanto se è stata trattata bene fai un sacco di km