La Giulia e la neve

Parlavo del servizio clienti Konig.
Mi sono spiegato male.
 
Ok, ma mi pare strano che loro non sappiano nulla...
Il configuratore konig non propone le k-summit, ma c’è chi le usa, quindi..
io le ho e vanno bene sia su 255/40 che su 225/45/18, misura che io monto in inverno anche dietro, non le ho provate sulla neve, ma ho provato a montarle, è semplice e veloce, certo sulla neve, e magari sotto 0 è diverso ...
 
Infatti speravo di avere un riscontro da qualcuno per conferma
 
Ordinate ora che mi è arrivata la macchina, appena le avrò in casa le monterò per fare un prova, trovate sulla baia super prezzo
 
Buonasera, arrivate oggi le k-summit K34 prese sulla baya con un forte sconto da utente che aveva sbagliato acquisto, supportato anche dall'esperienza dell'utente Stryder, che ringrazio.
Ho provato a montarle e posso dire che calzano perfettamente, l'elemento più altro misura1,2cm lo spazio introno alla ruote resta considerevole, le 4 razze si agganciano senza toccare il bordo del cerchio quindi non credo rovineranno nulla.
Nel mio caso non ho dovuto rimuovere nessun elemento i regolazione, ho dovuto solo utilizzare il bullone più lungo ed un uno spessore aggiuntivo, quello rosso, per poter arpionare il dado della gomma in profondità; capsula per dado sempre da 17".
Anche sulla 147 non mi garantivano la compatibilità con le K21 ma le ho usate per anni in montagna con grande soddisfazione, sull'anteriore dove in sterzata gli spazi si riducono.
Allego alcune foto, spero sia ulti per altri.
IMG_4379.JPG

IMG_4380.JPG

IMG_4381.JPG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi e ziopalm
Buonasera, arrivate oggi le k-summit K34 prese sulla baya con un forte sconto da utente che aveva sbagliato acquisto, supportato anche dall'esperienza dell'utente Stryder, che ringrazio.
Ho provato a montarle e posso dire che calzano perfettamente, l'elemento più altro misura1,2cm lo spazio introno alla ruote resta considerevole, le 4 razze si agganciano senza toccare il bordo del cerchio quindi non credo rovineranno nulla.
Nel mio caso non ho dovuto rimuovere nessun elemento i regolazione, ho dovuto solo utilizzare il bullone più lungo ed un uno spessore aggiuntivo, quello rosso, per poter arpionare il dado della gomma in profondità; capsula per dado sempre da 17".
Anche sulla 147 non mi garantivano la compatibilità con le K21 ma le ho usate per anni in montagna con grande soddisfazione, sull'anteriore dove in sterzata gli spazi si riducono.
Allego alcune foto, spero sia ulti per altri.
Visualizza allegato 237876
Visualizza allegato 237879
Visualizza allegato 237878
Grazie mille, io le ho prese un paio di settimane fa, ma neanche aperte :rolleyes:
 
Mi aggancio qui per dire la mia esperienza.
Con i cerchi da 18 e le gomme invernali non ho avuto nessun problema, nemmeno andando in montagna. E ho una TP.
Non mi sono avventurato sui muri di ghiaccio, ma sulle normali strade innevate non ha dato segni di problemi.
 
Mi aggancio qui per dire la mia esperienza.
Con i cerchi da 18 e le gomme invernali non ho avuto nessun problema, nemmeno andando in montagna. E ho una TP.
Non mi sono avventurato sui muri di ghiaccio, ma sulle normali strade innevate non ha dato segni di problemi.
Sono considerazioni che io feci già nel 2006: vivo sul mare la maggior parte dei km li faccio in zone temperate, in inverno parto per lavoro qualche rara volta con -2 ma poi nell'arco della giornata la temperatura sale; visto la necessità di avere per legge gomme adatte in inverno o catene, e visto che quando vado in Austria o Slovenia non solo le temperature sono basse ma fisicamente trovo nevischio o ghiaccio, preferisco avere direttamente il sistema più impattante; ho fatto il comelico di notte con neve con la 147 con le k21, spero non ci saranno problemi con la giulia e queste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è la differenza tra avere le catene davanti (frenata e curve) e dietro