Il giudizio della stampa

non c'è bisogno di ribadire ne un accaduto ne un pensiero.
sufficit
Tu ribadisci il tuo io ribadisco il mio. Come tu racconti un accaduto io ne racconto un altro
 
beh, caro @Rollo38, allora te ne racconto un'altra.
i delinquenti e i balordi a spasso sono piu' numerosi dei semafori.
Arteria a nord di milano di grande scorrimento. a quell'ora quasi deserta. supero, a velocità di codice, una station scrausa con un tipo alla guida che dire di terza mano è un complimento. colore della pelle non identificato. quello ingrana una marcia bassa tra le poche disponibili e mi si affianca con aria tra il minaccioso e il reclamante. ho capito che, forse armato, cercava la rissa o lo scontro. accellero un cicinin e imbocco la prima rampa in uscita che sapevo essere corredata, al termine, da consueta burorotonda di raggio ampio, a panettore orografico, inerbito quindi invisibile al taverso, con varie opzioni in uscita..
Sulla rampa rallento quasi a fermarmi. quel fenomeno gesticola e sbraita.
Metto la stelvia in D, tanto quel bastardo nemmeno sapeva cosa fosse. affronto la rotonda a non so quanto e lo semino in mezzo giro (diconsimezzo). non vedendolo piu', davanti e nello specchietto, imbocco in discesa la stessa via in entrata e amen.
quel fentente è ancora là che gira per capire da dove e come ne fossi uscito.
Ho ringraziato la provvidenziale Stelvia, ri-mandato affanculo la lamorgese e salvato l'incolumità anche della Stelvia medesima, soprattutto.
Quindi? considero esiziale:
- lo zero 100 in 5,6 sec (piu' o meno), anche in curva con il bagnato
- la trazione posteriore (integrale non permanente).
- la pelle fiore (beige). nera non serva a un belino.
- il legno di noce a pori aperti.
- il quadrilatero alto.
- l'albero in carbonio
- il tetto apribile (che si apre e si chiude senza mai aver rotto i sacro & i santi)
- 4 Pirelli da 19, tutte uguali. sempre.
- lettore USB per Dean Martin (tanto ascolto solo lui)
- lo schermo no touch
- una quantità di cavalli e marce sufficienti, come dicono certi inglesi
- pinze gialle
- colore? blu o grigio. per tutti i giorni.
potrei andare avanti ma mi fermo qui.

- offresi ricovero ampio, penombroso, interrato, non condizionato ma dotato di ventilazione naturale e temperatura costante.
- manutenzione puntuale ed accurata
- no mappature

avete nomi/proposte? io si, ma non vorrei annoiare.

La vita avventurosa del Nostro Clud tra Rotatorie e Disturbatori Stradali ;);)
 
molta gente si disturba perchè è invidiosa , a me un tipo con uan citroen c3 che avevo stimolaro tempo prima perchè ingombrava da 10 minuti la corsia di sorpasso a 120 ed ho fatto piccolo sfanalamento in a1 per nn superarlo a destra (io nn lo faccio mai e odio quelli che lo fanno) mi ha inchiodato davanti e la stelvio ha frenato da sola grazie al radar , ho messo freccia verso area servizio pure lui mi sono fermato sono sceso con una faccia molto incazzata (io sono alto quasi 190 cm e peso 100kg quindi la presenza è minacciosa anche se sono un buono) lui 60 enne che fuma 50 sigarette al giorno sbraitava e tossiva da lontano dal finestrino io semplicemente ho detto.......lei è matto ma se mi incaxxo sono piu matto di Lei e le conviene andare via e gettare le chiadi dell'auto perchè pericolo stradale ................Se ne è andato ................ c'era gente che guardava e che poi ha applaudito!
Solo il radar della stelvio ha evitato la collisione, nn ti aspetti qualcosa del genere ma c'è gente che su strada è fuori di testa.
 
molta gente si disturba perchè è invidiosa , a me un tipo con uan citroen c3 che avevo stimolaro tempo prima perchè ingombrava da 10 minuti la corsia di sorpasso a 120 ed ho fatto piccolo sfanalamento in a1 per nn superarlo a destra (io nn lo faccio mai e odio quelli che lo fanno) mi ha inchiodato davanti e la stelvio ha frenato da sola grazie al radar , ho messo freccia verso area servizio pure lui mi sono fermato sono sceso con una faccia molto incazzata (io sono alto quasi 190 cm e peso 100kg quindi la presenza è minacciosa anche se sono un buono) lui 60 enne che fuma 50 sigarette al giorno sbraitava e tossiva da lontano dal finestrino io semplicemente ho detto.......lei è matto ma se mi incaxxo sono piu matto di Lei e le conviene andare via e gettare le chiadi dell'auto perchè pericolo stradale ................Se ne è andato ................ c'era gente che guardava e che poi ha applaudito!
Solo il radar della stelvio ha evitato la collisione, nn ti aspetti qualcosa del genere ma c'è gente che su strada è fuori di testa.
Esattamente.. Hai centrato in pieno il problema di chi "mentalmente disturbato" crede di sapere comportarsi bene nel quotidiano e nella guida...
Pero' bisonga comunque stare attenti oggi perche' anche se sei completamente dalla parte della ragione non sai mai esattamente con chi potresti avere a che fare.. Sono tempi molto difficili..
Comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo coraggio.
 
molta gente si disturba perchè è invidiosa , a me un tipo con uan citroen c3 che avevo stimolaro tempo prima perchè ingombrava da 10 minuti la corsia di sorpasso a 120 ed ho fatto piccolo sfanalamento in a1 per nn superarlo a destra (io nn lo faccio mai e odio quelli che lo fanno) mi ha inchiodato davanti e la stelvio ha frenato da sola grazie al radar , ho messo freccia verso area servizio pure lui mi sono fermato sono sceso con una faccia molto incazzata (io sono alto quasi 190 cm e peso 100kg quindi la presenza è minacciosa anche se sono un buono) lui 60 enne che fuma 50 sigarette al giorno sbraitava e tossiva da lontano dal finestrino io semplicemente ho detto.......lei è matto ma se mi incaxxo sono piu matto di Lei e le conviene andare via e gettare le chiadi dell'auto perchè pericolo stradale ................Se ne è andato ................ c'era gente che guardava e che poi ha applaudito!
Solo il radar della stelvio ha evitato la collisione, nn ti aspetti qualcosa del genere ma c'è gente che su strada è fuori di testa.

è che magari il suo tachimetro gli segnava i 135...

Sono quindici anni che uso un GPS unicamente per sapere a che velocità esattamente vado: il tachimetro è sempre un po' ottimista. Sempre. Su qualsiasi auto. Da quando l'ho capito, diciamo che se uno va ai 120 reali, mi sforzo di essere paziente.

Personalmente, detesto quelli che sfanalano, soprattutto se sono in A1, col tutor, e se sto andando già ai 133 di GPS (ma anche così c'è quello che esce dall'area di servizio e deve per forza andare ai 180 fino al tutor seguente, come se guidare fosse quello!). Sarà perché non sfanalo mai o non sorpasso a zigzag, ma quello, ecco, proprio non lo sopporto...
 
lato motorizzazione che ne dite? le avete provate?

avevo letto un po' in gir che i motori sono stati considerati un po' fiacchi, poi sono andato a provare la 130cv ed ho trovato che utilizzandola "normalmente" sia perfettamente adeguata ed in linea coi cv che ha; anzi, a filo di gas la coppia extra dell'elettrico di sente molto ed è piacevole.
Ovviamente mostra il fianco se la si spreme per bene - il venditore ha insistito che le spremessi un po' il collo :D - ma anche lì "a pelle" non mi è sembrato molle.
 
La vita avventurosa del Nostro Clud tra Rotatorie e Disturbatori Stradali ;);)
vuoi che ti segua nei tuoi placidi sensi unici alternati? nelle rotonde non mi perdo. I molestatori violenti albergano ovunque, come blatte. forse anche dalle tue parti. escludo solo rho fiera. fabblica essa di blatte urbanistiche.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
è che magari il suo tachimetro gli segnava i 135...

Sono quindici anni che uso un GPS unicamente per sapere a che velocità esattamente vado: il tachimetro è sempre un po' ottimista. Sempre. Su qualsiasi auto. Da quando l'ho capito, diciamo che se uno va ai 120 reali, mi sforzo di essere paziente.

Personalmente, detesto quelli che sfanalano, soprattutto se sono in A1, col tutor, e se sto andando già ai 133 di GPS (ma anche così c'è quello che esce dall'area di servizio e deve per forza andare ai 180 fino al tutor seguente, come se guidare fosse quello!). Sarà perché non sfanalo mai o non sorpasso a zigzag, ma quello, ecco, proprio non lo sopporto...
il limite sarebbe 137. e il sorpasso a destra è ammesso con prudenza, non per fare lo slalom o le follie pseudodimostrative. baslta sflilarsi sulla destra evitando cosi' chi fa fafica a guardare nello specchietto. come quelli che viaggiano a 110 in grappolo, accozzati a sinistra . con la corsia di destra totalmente sgombra.
io non sfanalo mai. passo oltre, educatamente e in silenzio, dove posso.
 
  • Like
Reactions: mario55 e Swordsman
lato motorizzazione che ne dite? le avete provate?

avevo letto un po' in gir che i motori sono stati considerati un po' fiacchi, poi sono andato a provare la 130cv ed ho trovato che utilizzandola "normalmente" sia perfettamente adeguata ed in linea coi cv che ha; anzi, a filo di gas la coppia extra dell'elettrico di sente molto ed è piacevole.
Ovviamente mostra il fianco se la si spreme per bene - il venditore ha insistito che le spremessi un po' il collo :D - ma anche lì "a pelle" non mi è sembrato molle.
Sei andato a fare qualche tornante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è che magari il suo tachimetro gli segnava i 135...

Sono quindici anni che uso un GPS unicamente per sapere a che velocità esattamente vado: il tachimetro è sempre un po' ottimista. Sempre. Su qualsiasi auto. Da quando l'ho capito, diciamo che se uno va ai 120 reali, mi sforzo di essere paziente.

Personalmente, detesto quelli che sfanalano, soprattutto se sono in A1, col tutor, e se sto andando già ai 133 di GPS (ma anche così c'è quello che esce dall'area di servizio e deve per forza andare ai 180 fino al tutor seguente, come se guidare fosse quello!). Sarà perché non sfanalo mai o non sorpasso a zigzag, ma quello, ecco, proprio non lo sopporto...
per controllare chi va oltre il limite esiste una cosa che si chiama polizia stradale. mettersi a velocità limite e star li a far da guardiani sulle velocità altrui non capisco quale suprema autorità ve lo chieda e conceda.. se c'è chi va più veloce del limite saranno fatti suoi e non vedo perchè non dargli strada e farlo passare. il comportamento del controllore è rischioso e può causare incidenti. anche perchè tutta sta fregola civica la vedo solo in autostrada... non vi vedo a sventar rapine o soccorrere gli altri..
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre