Sensori di parcheggio anteriori frontali ko con auto bagnata

Ma che tipo di problema ti fa? Bippano di continuo? Non funzionano proprio?

Perché sulla mia, a volte, quando piove il sensore anteriore sx bippa. Probabilmente é il portatarga che cola che lo fa impazzire perché non sono l'unico a cui succede.
 
Ma che tipo di problema ti fa? Bippano di continuo? Non funzionano proprio?

Perché sulla mia, a volte, quando piove il sensore anteriore sx bippa. Probabilmente é il portatarga che cola che lo fa impazzire perché non sono l'unico a cui succede.
Bippa per ostacoli inesistenti, ma dopo il lavaggio con la lancia anche evitando di usare l'alta pressione direttamente sulla parte inferiore della mascherina sono andati ko, tornando a funzionare con qualche bip errato dopo un quarto d'ora
 
Bippa per ostacoli inesistenti, ma dopo il lavaggio con la lancia anche evitando di usare l'alta pressione direttamente sulla parte inferiore della mascherina sono andati ko, tornando a funzionare con qualche bip errato dopo un quarto d'ora
Stacca gli spinotti e ingrassa con del grasso al silicone le guarnizioni. Oltre a ispezionarli per verificare che non ci siano parti in cui possa entrare acqua.
 
Stacca gli spinotti e ingrassa con del grasso al silicone le guarnizioni. Oltre a ispezionarli per verificare che non ci siano non ci siano parti in cui possa entrare acqua.

Stacca gli spinotti e ingrassa con del grasso al silicone le guarnizioni. Oltre a ispezionarli per verificare che non ci siano parti in cui possa entrare acqua.
Torno in assistenza e questa volta dovrebbero verificare i cablaggi......
 
Ma non é che allora semplicemente rimane dell'acqua nel portatarga che piscia giu' e fa impazzire il sensore?
 
Ma non é che allora semplicemente rimane dell'acqua nel portatarga che piscia giu' e fa impazzire il sensore?
Dubito perché in certi casi il fenomeno è molto accentuato e da fuori non è così evidente lo sgocciolamento
 
Lo fa anche la mia ,e lo fa solo quando piove .avete risolto?
 
Salve ,ma i sensori ant .quando il cambio è in P suonano ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa anche la mia ,e lo fa solo quando piove .avete risolto?
Si, dopo aver cambiato nell'ordine sensore, cablaggio, centralina dei sensori, batteria e portatarga tedesco. In realtà penso fosse il cablaggio prima (il portatarga non avrebbe dato problemi solo con il bagnato) e il portatarga poi......probabilmente una volta smontati i sensori avevano regolazioni diverse rispetto ad un auto destinata originariamente alla Germania infatti dava problemi non solo con il bagnato.