Aggiungere antenna DAB (amplificata!)

2 foto :)
WhatsApp Image 2022-06-25 at 17.57.24 (1).jpeg


WhatsApp Image 2022-06-25 at 17.57.24.jpeg


WhatsApp Image 2022-06-25 at 17.57.24 (2).jpeg



L'errore B157A-13 me lo da lo stesso, ma funziona... Stiquatzi.
 
Ecco, se qualcun'altro dovesse fare un lavoro del genere, consiglio spassionato, prendetevi questa antenna: questa è VERAMENTE amplificata e sicuramente va meglio e non segnala errori tipo quello citato (e non serve nemmeno l'adattatore):

 
  • Like
Reactions: DiCDiC e beppe_qv
Ottimi consigli, sei un grande.

Io per ora resto sempre con la ETM mutilata ma mai dire mai....chissà se qualcosa si muoverà.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Io non ho il DAB, pensi che in qualche modo con questa antenna si possa abilitare?
Devi guardare l'ETM, se non ha il ricevitore DAB non ha nemmeno la presa per l'antenna (la 9 nel mio primo post) ed, in tal caso, non lo puoi abilitare perché manca proprio l'hardware. Io ad esempio sull'ETM ver 1 non ce l'avevo, ma su quello che monto ora esiste, ma mancava l'antenna. Quella originale sta integrata nel lunotto posteriore e parte da uno scatolotto (l'amplificatore immagino) che si trova sotto il C pillar lato passeggero (il C pillar è quello che sta tra la portiera posteriore e il lunotto). Non è chiaro se manchi solo il cavo o se manca anche l'ampli e smontare quel pillar è un po' complicato quindi per ora va bene l'antenna da parabrezza :)

1656594718167.png
 
Ultima modifica:
Ecco, se qualcun'altro dovesse fare un lavoro del genere, consiglio spassionato, prendetevi questa antenna: questa è VERAMENTE amplificata e sicuramente va meglio e non segnala errori tipo quello citato (e non serve nemmeno l'adattatore):

Dopo un paio d'ore di sudore e contorsioni, ho montato questa antenna e BANG! Sparito l'errore B157A-13 (circuito aperto sul cavo antenna, dato che la vecchia non era amplificata, mentre questa si) e ricezione canali DAB migliorata in modo sostanziale.
Quindi sappiatelo, se dovete mettere un'antenna DAB sul vostro ETM Alfa Romeo, quella giusta è questa qui:
 
Se riesco a reperire una ETM ed a fare quello che ho in mente sappi che ti chiamerò in causa e non potrai tirarti indietro :D
 
Dopo un paio d'ore di sudore e contorsioni, ho montato questa antenna e BANG! Sparito l'errore B157A-13 (circuito aperto sul cavo antenna, dato che la vecchia non era amplificata, mentre questa si) e ricezione canali DAB migliorata in modo sostanziale.
Quindi sappiatelo, se dovete mettere un'antenna DAB sul vostro ETM Alfa Romeo, quella giusta è questa qui:
Domanda stupida: il fatto che io trovi sulla MY22 un DAB che fa letteralmente schifo (nel senso che prende poco, male, ed onestamente preferisco usala la FM), si risolve cambiando l'antenna DAB con questa che hai postato ?
 
Domanda stupida: il fatto che io trovi sulla MY22 un DAB che fa letteralmente schifo (nel senso che prende poco, male, ed onestamente preferisco usala la FM), si risolve cambiando l'antenna DAB con questa che hai postato ?

Potrebbe essere migliore ma la copertura DAB fa un po' cagare in Italia salvo alcune zone. Quindi dovresti prima verificare che la copertura sia effettivamente valida nella tua zona.
 
  • Like
  • Triste
Reactions: Fede1275 e GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda stupida: il fatto che io trovi sulla MY22 un DAB che fa letteralmente schifo (nel senso che prende poco, male, ed onestamente preferisco usala la FM), si risolve cambiando l'antenna DAB con questa che hai postato ?
Dubito che questa faccia meglio dell'antenna integrata nel lunotto, salvo la stessa non sia guasta...
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Fede1275