Colpo da un cambio marcia

lunedì riandrò da chi mi ha montato il gpl e vedremo meglio… ti aggiorno grazie mille…
 
Ma l'olio del cambio come sta messo? Manutenzione ne hai mai fatta?
 
Ho tolto il filtro a pannello e sembra essere tutto ok lo fa ancora ma è una roba leggera e credo sia più o meno normale…grazie a tutti
 
Prima del impianto gpl andava bene ? Se si e molto probabile che il problema lo crea quello nella maggioranza dei casi se metti le mani da una parte e viene fuori un difetto che prima non c’era si è sbagliato qualcosa o è successo qualcosa nel lavoro… anche perché di serie il gpl sui multiair non esiste.. e siccome in fca almeno fino a qualche anno fa i motori li hanno sempre fatti bene se non lo hanno messo i loro motivi li avranno avuti… se prima non c’era difetto riporta auto da chi ha fatto impianto e deve risolvere problema se poi è un problema che non c’entra nulla con gas bene e si paga altrimenti i problemi sono del installatore…
 
Si prima era perfetta ma anche adesso se passo a benzina va benissimo. Il problema è che sto difetto me lo ha fatto dopo 1 mese dall’installazione del impianto.
 
Si prima era perfetta ma anche adesso se passo a benzina va benissimo. Il problema è che sto difetto me lo ha fatto dopo 1 mese dall’installazione del impianto.
E' chiaro che qualcosa da fastidio quando la macchina va a GPL, è naturale che se la macchina non ha problemi a benzina il motore non c'entra nulla, il problema è circoscritto all'impianto a GPL che per qualche problema non funziona come dovrebbe.

La cosa migliore visto che il meccanico non riesce a venirne a capo è rifare il lavoro, che con tutta probabilità non è stato fatto come si deve o magari solo sfiga, tira giù tutto e rimonta prestando attenzione.

A limite potresti provare con un additivo che pulisce gli iniettori/valvole.

Altra cosa hai notato per caso se in modalità GPL nel cambiare marcia il contagiri rispetto a quando sei a benzine tende a scendere più lentamente?
Fai questa prova.
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Cosa potrebbe essere se scendono lentamente a gpl?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa potrebbe essere se scendono lentamente a gpl?
Se a benzina non hai nessun problema e a GPL si probabile che qualche sensore/centralina GPL no regola bene la miscela aria/carburante e stai girando magro, per verificare questo bisognerebbe smontare la candele e se giri magro lo noterai dal colore.
Questo può servisti d'aiuto a capire meglio la situazione:
regolare-la-carburazione-02.jpg

Ripeto io andrei da chi ti ha montato l'impianto, hai la garanzia sul lavoro svolto, e insisterei finche la macchina non si comporta adeguatamente in modalità GPL, il problema è quello non capisco visto il fatto che i problemi sono nati dopo l'installazione dello stesso e il problema si presenta guarda caso solo in quella modalità..
 
  • Like
Reactions: Massimo184