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Re: molle eibach per 147

Il problema è che non sai mai quali strade puoi trovare. Una volta montato un assetto ribassato sei vincolato nel modo di viaggiare. E poi... con 3 cm di abbassamento tocco il fondo di protezione del motore, ma con 5 cm non credo solo quello...Ripeto, sconsiglio abbassamenti eccessivi.
 
Re: molle eibach per 147

Piccola precisazione tecnica,l'assetto non migliora la tenuta,ma contribuisce a diminuire rollio e beccheggio,la tenuta rimane invariata,anzi,in caso di disconnessioni peggiora,xchè l'auto saltella..:)
 
Re: molle eibach per 147

Piccola precisazione tecnica,l'assetto non migliora la tenuta,ma contribuisce a diminuire rollio e beccheggio,la tenuta rimane invariata,anzi,in caso di disconnessioni peggiora,xchè l'auto saltella..:)
verissimo...anche se è vero che con l'assetto ti si sposta in avanti la percezione del limite, come dire...sei + confidente nell' avvicinarti al limite...ma è questione di percezioni.:)
 
Re: molle eibach per 147

Piccola precisazione tecnica,l'assetto non migliora la tenuta,ma contribuisce a diminuire rollio e beccheggio,la tenuta rimane invariata,anzi,in caso di disconnessioni peggiora,xchè l'auto saltella..:)

Ma diminuendo rollio e beccheggio non vanno a migliorare la tenuta???? E del baricentro più basso cosa mi dici????:D Sono tutti fattori che contribuiscono al miglioramento della tenuta di strada. Inoltre migliora anche la risposta di sterzo, perchè essendo più rigida i tempi di trasferimento di carico diminuiscono. Per il fatto delle buche beh... Ha i suoi pro e i suoi contro. E' un po' come per la larghezza delle gomme, tengono di più, ma sul bagnato sono più rischiose.

PS.
Lo so che posso sembrare presuntuoso avendo molta esperienza in meno di te, ma mi piace confrontarmi con le persone, è il modo migliore per imparare le cose.
Attendo una tua risp.:)
 
Re: molle eibach per 147

La mia risposta è che la tenuta non aumenta assolutamente,già verificato a dovere,migliora leggermente,ma solo in curva e con asfalto tipo biliardo,avere la macchina + reattiva non vuol dire che tiene di più,prima avevo la Delta,quella mitica..gli assetti da pista sono un'altra cosa,quelli variano anche gli angoli caratteristici degli attacchi delle sospensiioni..baricentro basso?Fidati,che x così poco cambia anche poco,e poi le nostre auto non hanno il fondo piatto..
Non confondiamo tenuta e stabilità con rollio e beccheggio,ti posso garantire che la tenuta è già ottima da originale..:)
 
Re: molle eibach per 147

ciao, rispondo un po a tutti. prima cosa sulla mia vecchia 147 montavo molle vogtland(penso si scriva così) ed ho avuto un abbassamento di 45mm +/-, con ammo originali, ed ho fatto più di 100000 km e mai avuto un problema. seconda cosa le eibach -50mm sono le stesse sia per il diesel che benzina, e l'abbassamento sarà sui -45mm. ora con le - 30mm ci passano ancora 4 dita quasi, non penso ce montando gli ammo sportivi si abbassi tanto di più.
 
Re: molle eibach per 147

ciao, rispondo un po a tutti. prima cosa sulla mia vecchia 147 montavo molle vogtland(penso si scriva così) ed ho avuto un abbassamento di 45mm +/-, con ammo originali, ed ho fatto più di 100000 km e mai avuto un problema. seconda cosa le eibach -50mm sono le stesse sia per il diesel che benzina, e l'abbassamento sarà sui -45mm. ora con le - 30mm ci passano ancora 4 dita quasi, non penso ce montando gli ammo sportivi si abbassi tanto di più.
Ciao lica...dipende tutto da dove vivi e dalle strade che fai...
tecno sa bene che saranno più di 6 mesi che sono combattuto sull'assetto...
a Milano le strade sono uno schifo, tra pevè o le voragini che piegano cerchi da 16 (immaginati 17 o 18) come nulla...
5 qui non sono sostenibili con la 147...
3 siamo al limite.
Per il fatto che hai tenuto molle sportive con ammo di serie...sei stato fortunato che tutto sia filato liscio, ma l'ammo di serie con molle sportive lavora da schifo...rischi di far un bel casino...oltre al fatto che è ovviamente meno prestazionale di un ritarato o di un koni-bilstein...
Cmq...invidio il tuo -5 ma temo che da me non sia sostenibile:decoccio::)
 
Re: molle eibach per 147

ciao, rispondo un po a tutti. prima cosa sulla mia vecchia 147 montavo molle vogtland(penso si scriva così) ed ho avuto un abbassamento di 45mm +/-, con ammo originali, ed ho fatto più di 100000 km e mai avuto un problema. seconda cosa le eibach -50mm sono le stesse sia per il diesel che benzina, e l'abbassamento sarà sui -45mm. ora con le - 30mm ci passano ancora 4 dita quasi, non penso ce montando gli ammo sportivi si abbassi tanto di più.

Io dico che sono sensazioni personali,molte persone girano con le gomme ad 1.5 oppure senza olio,e secondo loro l'auto va benissimo..gli ammo originali non vanno bene con molle sportive,in particolar modo le Vogtland che non sono il max..:rolleyes:
 
Re: molle eibach per 147

Io la vedo così, molle più basse, assetto più rigido, più sofferenza per la vettura, io non sono per le cose esagerate. Per me ogni buca è come una coltellata... e la mia è solo 3cm più bassa. Io non so chi monta ste molle con abbassamento da 5 cm come fa a divertirsi.
La migliore cosa è la via di mezzo.
E se qualche giorno trovano qualche strada dissestata non prevista????
 
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Re: molle eibach per 147

Purtroppo moltissimi fanno l'assetto x estetica..sbagliando..:rolleyes: anche xchè,in questo modo,si fa fatica a percepire il limite dell'auto,e quando parte,è già troppo tardi...: muerte :.