Problema - Abbaglianti

AndGT116

Alfista principiante
17 Maggio 2021
56
13
20
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Ciao a tutti rieccomi!!!😊😎
Dopo tantissimi lavori sono arrivato quasi alla fine!!! per passare la revisione!!! mi mancano soltanto i benedetti abbaglianti!!!! o_O
Allora, premetto che ho già controllato la scatola fusibili, ci sono tutti e sono integri.
Nell azionare il devioluci per abbagliare però (tirandolo) i due fari interni non si accendono. Si accendono solo quelli esterni.
Quindi spero non dovrebbe essere un problema di devioluci!!!!????:eek:
Durante la manovra di abbaglio, devono accendersi tutti e 4 (2anab+ 2abba)Giusto ????
Ho controllato il retrofusibiliera con tester gli ultimi due fusibili(quelli assegnati agli abbaglianti ) non misurano nulla ...Qualche consiglio? 🤔
 

Allegati

  • 20220707_180039.jpg
    20220707_180039.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_20211123_120610.jpg
    IMG_20211123_120610.jpg
    547.1 KB · Visualizzazioni: 149
Andando a memoria con Alfetta 1 serie, azionando il flash si mettevano in funzione solo gli abbaglianti esterni, mentre in posizione fissa tutti e quattro i fari, stessa esperienza con Giulia super....
 
  • Like
Reactions: AndGT116
Nelle auto vecchiotte il lampeggio avveniva solo con l anabbagliante. È così anche per l Alfetta
Cioè quindi a fari spenti, tirando la leva...i due esterni tondi che si accendono al lampeggio come anabbaglianti non vanno bene? dici che è stato toccato qualcosa?
 
come anabbaglianti non vanno bene? dici che è stato toccato qualcosa?

Il CDS fino ad una certa data imponeva che il lampeggio fosse solo con gli anabbaglianti.

Ricordo bene quando da giovincello portavo le auto d'importazione alla revisione obbligatoria, era di rigore modificare il lampeggio da abbaglianti ad anabbaglianti (es. Germania).
Credo che pertanto lo puoi lasciare così com'è...
 
Prova odierna con Giulietta del 77,...originale come mamma l'ha fatta,...tutto scritto da Alfa per sempre...
aggiungo...meglio non esagerare pena fusione del fusibile.🤣.....
anche se...mono faro...
 
Il CDS fino ad una certa data imponeva che il lampeggio fosse solo con gli anabbaglianti.

Ricordo bene quando da giovincello portavo le auto d'importazione alla revisione obbligatoria, era di rigore modificare il lampeggio da abbaglianti ad anabbaglianti (es. Germania).
Credo che pertanto lo puoi lasciare così com'è...
Quindi mi sembra di aver capito che sti benedetti abbaglianti (i due fari centrali) si azionano solo muovendo giù la leva del devio....se cosi fosse?!🤔
La cosa fantastica e che i fanali hanno le viti con i registri di altezza arrugginite, per levarne una oltre a rischiare di rompere il faro non ti dico quanto ci ho messo... sto facendo questa prova almeno per testare le lampade con i portalampade.. ma come hai ben visto in precedenza è tutto ossidato li...😒
Per il fatto che non si accende nemmeno la lucina blu sul cruscotto è vincolata dalle lampadine dei fari funzionanti o no?
(Ho fatto poi un altra prova, ho provato a ponticellare anche i fusibili anabaglianti con gli abbaglianti ma non si accendono ugualmente...mha)
Forse si interrompe nel devioluci o chissà dove.....non so bene se il devio è collegato prima o dopo della fusibiliera e sia lui a interrompere!
 
Gli abbaglianti si azionano solo muovendo la levetta su e giù con conseguente accensione della spia blu. Il ponticello non conta niente perché è il devio che fa lo scambio. Non sono previsti neanche i relè per cui il devioluci si guastava abbastanza facilmente con spesa elevata per la sostituzione
 
Gli abbaglianti si azionano solo muovendo la levetta su e giù con conseguente accensione della spia blu. Il ponticello non conta niente perché è il devio che fa lo scambio. Non sono previsti neanche i relè per cui il devioluci si guastava abbastanza facilmente con spesa elevata per la sostituzione
Maledetto devio, immaginavo...😒
Proverò a levare il carter sotto e cercar di ripulire la fessura dove scorre dentro per il contatto sperando si rianima...senò lo smonto proprio
Grazie✌️👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul mio della Giulietta anni fa dava qualche problema che non ricordo più quale. Provai a spruzzzare un detergente per contatti e non funzionò più. Lo sostituì pagandolo 170 000 lire!