Consumi eccessivo carburante

Ciao a tutti , sono nuovo su questo forum , volevo chiedervi un parere , 2 settimane fa ho acquistato la mia prima alfa , Alfa romeo Giulia 150 CV automatica anno 2018 , voglio dire che è davvero una macchina magnifica , l’unica pecca e il consumo… è possibile davvero che io per fare 600 km ho dovuto fare 2 pieni ? Premetto che la modalità Dynamic l’ho messa davvero poche volte , e la maggior parte del tempo viaggio ad un velocità di 60 km/h ( su per giu ) , per capirci meglio appena fatto il pieno mi sono fatto 30 km in normal , andando piano ( max 70km/h ) ed e gia sparita una tacca di gasolio , ripeto in 2 settimane ho fatto 2 pieni e oggi ho rifatto il terzo … qualcuno può aiutarmi ?
Ho ha un problema la tua Giulia o ha un problema il distributore che ti ha fatto il pieno. la mia Giulia 150cv consuma molto poco, 18hm/L
 
Ho ha un problema la tua Giulia o ha un problema il distributore che ti ha fatto il pieno. la mia Giulia 150cv consuma molto poco, 18hm/L
Ho anche io dei amici che hanno la mia stessa macchina e tutti hanno lo stesso consumo tuo….. comunque davvero sta cosa non va bene affatto
 
I consumi sono molto variabili da un al altro e difficile fare una media dipende dal piede percorsi ecc… senza sapere percorso stile guida e piede e difficile dire quanto si può consumare…
 
Io direi che dovresti anche fare un doppio check rispetto a quanto indica il cdb.
Tirala alla riserva, azzera il conta km fai il pieno al primo scatto della pistola e poi vai di nuovo in riserva, rifai il pieno e li ti calcoli il consumo reale così vedi se il cdb mente o è veritiero... Cmq 6.7 l/100 km per me son tanti. Io li ho fatti solo da nuova... Poi man mano è migliorata
 

Allegati

  • Screenshot_20220718-204227_My Car.jpg
    Screenshot_20220718-204227_My Car.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 59
Ha dei consumi degni della mia 147 Twin Spark praticamente :D

Come detto, nel dubbio il metodo migliore è fare un calcolo pratico da pieno a pieno.
Un range nell'autonomia riscontrata ci può stare (abitudini di guida, percorsi, ecc...), ma entro un certo limite.
 
Avrai il serbatoio bucato 🤪
O più probabilmente il piede da tarare
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io direi che dovresti anche fare un doppio check rispetto a quanto indica il cdb.
Tirala alla riserva, azzera il conta km fai il pieno al primo scatto della pistola e poi vai di nuovo in riserva, rifai il pieno e li ti calcoli il consumo reale così vedi se il cdb mente o è veritiero... Cmq 6.7 l/100 km per me son tanti. Io li ho fatti solo da nuova... Poi man mano è migliorata
Ti ringrazio , almeno tu non mi hai preso per il c…😉
 
Ciao a tutti , sono nuovo su questo forum , volevo chiedervi un parere , 2 settimane fa ho acquistato la mia prima alfa , Alfa romeo Giulia 150 CV automatica anno 2018 , voglio dire che è davvero una macchina magnifica , l’unica pecca e il consumo… è possibile davvero che io per fare 600 km ho dovuto fare 2 pieni ? Premetto che la modalità Dynamic l’ho messa davvero poche volte , e la maggior parte del tempo viaggio ad un velocità di 60 km/h ( su per giu ) , per capirci meglio appena fatto il pieno mi sono fatto 30 km in normal , andando piano ( max 70km/h ) ed e gia sparita una tacca di gasolio , ripeto in 2 settimane ho fatto 2 pieni e oggi ho rifatto il terzo … qualcuno può aiutarmi ?
Ciao io ho il 160 v e è faccio il pieno una volta al mese
Con un chilometraggio di 20 km al giorno a velocità 90.100 all'ora
Il conta km mi segna 17'5 lt
 
  • Like
Reactions: Dany69
E perché dovrei...
Prima capiamo perché... Poi casomai siamo sempre in tempo a sfotterti 🤣🤣🤣🤣🤣
Serio dai... Fai qualche calcolo e poi ragioniamo sui risultati.
Ps
Quanti km ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto