Consiglio acquisto alfa 75

Qualunque 75 a benzina sceglierai sarà un piacere guidarla, la differenza è riconducibile esclusivamente al tempo che trascorre tra una curva e l'altra, però le qualità dinamiche e le sensazioni sono identiche.
Personalmente sono un amante del motore 1.8, quindi se dovessi scegliere tra il 1.6 e il 1.8 non avrei dubbi, dopodichè comunque anche con il 1.6 ti diverti parecchio.
difetti della 75: nella realtà ben pochi, quello che purtroppo si può riscontrare sono i gommini del ponte posteriore o dell'albero di trasmissione, essendo auto con tanti anni e stimolando la guida più "sportiva" qualche volta possono cedere e bisogna sostiuirli.
Per quanto riguarda la frenata bisogna farla alla vecchia maniera, quindi scalare decisamente e aiutare l'impianto frenante con il cambio.
a livello di motore sono tutti ottimi, con le versioni ad iniezione hai meno problemi di regolarità di funzionamento a discapito di una perdita di qualche centesimo in fase di accelerazione rispetto alla versione a carburatori.
la 75 ha pochi problemi di ruggine, però controllala bene.... se è stata tenuta in maniera corretta vedrai che non avrai nessun problema...
 
Buongiorno a tutti, sono appassionato di alfa romeo da sempre è la mia passione, ho una giulietta per uso tutti i giorni, e vorrei prendermi una 75 per passione perché mi piace un sacco mi piace la sua storia e la sua leggenda.
Il problema sta che vorrei trovare una più o meno messa bene ma da metterci sempre mano in modo da restaurarla da me.
Io vorrei prendere una 1.8 turbo perché è la versione che mi piace restaurarla e tenerla tutta originale al massimo migliorare qualcosina ma che resti sempre nei limiti per iscriverla al registro storico.
Il problema è che sto cercando ma trovo solo 1.8 ie
Quindi non so cosa fare o prendere una 1.8 ie e prepararla oppure non so voi cosa consigliate ???
La 1.8 ie non ha il valore della 1.8 turbo sono parecchio distanti come prestazioni
 
Trasformare una 1.8 IE in una turbo ti costerebbe molto e avresti sempre un "accrocco" non originale.
Forse meglio spendere i soldi per una turbo direttamente.
 
Trasformare una 1.8 IE in una turbo ti costerebbe molto e avresti sempre un "accrocco" non originale.
Forse meglio spendere i soldi per una turbo direttamente.
Grazie , invece tra turbo e ts quale mi consigli perché se prendo prendo o una turbo o una ts
La ts va molto di meno rispetto la leggenda della turbo ?
 
La turbo è un auto di buone prestazioni ma non omogeneo come il ts. È un turbo di vecchia concezione che ai bassi è relativamente morto. Quando i giri salgono ti dà una botta nella schiena ed è puro divertimento.. Dal mio punto di vista preferisco l affidabilità e la linearità di prestazioni del ts
 
Come sound e erogazione meglio ts come prestazioni sicuramente meglio il turbo anche perché facilmente si tirano fuori altro cv…
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Come sound e erogazione meglio ts come prestazioni sicuramente meglio il turbo anche perché facilmente si tirano fuori altro cv…
Spero di trovarla una Io ho una giulietta ma ho ul
Sogno di restaurarmi una 75
 
Buongiorno a tutti, sono appassionato di alfa romeo da sempre è la mia passione, ho una giulietta per uso tutti i giorni, e vorrei prendermi una 75 per passione perché mi piace un sacco mi piace la sua storia e la sua leggenda.
Il problema sta che vorrei trovare una più o meno messa bene ma da metterci sempre mano in modo da restaurarla da me.
Io vorrei prendere una 1.8 turbo perché è la versione che mi piace restaurarla e tenerla tutta originale al massimo migliorare qualcosina ma che resti sempre nei limiti per iscriverla al registro storico.
Il problema è che sto cercando ma trovo solo 1.8 ie
Quindi non so cosa fare o prendere una 1.8 ie e prepararla oppure non so voi cosa consigliate ???
La 1.8 ie non ha il valore della 1.8 turbo sono parecchio distanti come prestazioni
non è facile trovare delle turbo da restaurare, puoi trovare qualcosa di buono a prezzi adeguati alla particolarità del mezzo.
Con una 1.8 normale ti diverti parecchio senza necessità di particolari preparazioni, peraltro illegali per un uso stradale, quindi o ti "accontenti" di un 1.8 divertendoti a restaurarlo oppure devi cercare un 1.8 turbo.
Personalmente non stravedo per la turbo, sicuramente ha una bella spinta ma fino a quando non entra il turbo non è nulla di particolare e se ti entra in piena curva diventa un problema.
 
non è facile trovare delle turbo da restaurare, puoi trovare qualcosa di buono a prezzi adeguati alla particolarità del mezzo.
Con una 1.8 normale ti diverti parecchio senza necessità di particolari preparazioni, peraltro illegali per un uso stradale, quindi o ti "accontenti" di un 1.8 divertendoti a restaurarlo oppure devi cercare un 1.8 turbo.
Personalmente non stravedo per la turbo, sicuramente ha una bella spinta ma fino a quando non entra il turbo non è nulla di particolare e se ti entra in piena curva diventa un problema.
Oppure optare per una ts al posto della turbo
Le 1.8 ie si trovano a prezzi buoni c’è una da me tutta originale perfetta pochi km 4.000€
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oppure optare per una ts al posto della turbo
Le 1.8 ie si trovano a prezzi buoni c’è una da me tutta originale perfetta pochi km 4.000€
anche in questo caso la preferisco alla Turbo, un bel ts ti fa divertire alla grande a qualunque regime... in più hai il vantaggio dell'autobloccante.
Personalmente sono un amante della 1.8, all'epoca quando la comprai c'era anche un Ts serie numerata in pronta consegna... preferii prendermi la mia Indy e a distanza di anni sono ben felice della scelta, sicuramente il valore del Ts è maggiore però il 1.8 è il classico motore Alfa.
Dopodichè qualunque 75 comprerai ne sarai ben felice, fosse anche solo la 1.6