Problemi Post cambio pompa altapressione

Lore_secci01

Alfista principiante
18 Luglio 2022
11
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho avuto un problema con la pompa alta pressione, per un pò di tempo ho dovuto resistere con la macchina che entrava in protezione (nessuno nella mia zona aveva il tempo di controllarla) ... Appena si è liberato un posto ho fatto revisionare la pompa... Da subito ho notato che la macchina non era la stessa di prima, già nello spuntare notavo fosse molto più fiacca... Inizialmente ho pensato fosse l abitudine ad un altra macchina che stavo usando al posto della mia ( non stava li il problema ).
Da subito ho chiesto al mio meccanico cosa potesse essere, e anche dopo diverse prove secondo lui non c'era nessun problema, ho fatto passare un pò di tempo sperando la situazione migliorasse ma niente..
Porto la macchina da un altro meccanico e da subito notiamo che qualcosa non andava, abbiamo controllato la fase ma era tutto apposto, come seconda cosa abbiamo fatto una pulizia al DPF e da li qualche miglioramento si è sentito...
Tutt'ora la macchina non funziona ancora bene, sui 3000 giri circa mura e tra i 2 e i 3 sale molto lentamente, secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Contando che la Turbina è ok ( non fischia ne perse olio), il dpf è stato pulito e l egr sostituita a novembre.
So di essere stato un pò confusionario nello spiegare il problema 😂, spero si sia capito qualcosa!
Aspetto qualche vostro consiglio!
 
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho avuto un problema con la pompa alta pressione, per un pò di tempo ho dovuto resistere con la macchina che entrava in protezione (nessuno nella mia zona aveva il tempo di controllarla) ... Appena si è liberato un posto ho fatto revisionare la pompa... Da subito ho notato che la macchina non era la stessa di prima, già nello spuntare notavo fosse molto più fiacca... Inizialmente ho pensato fosse l abitudine ad un altra macchina che stavo usando al posto della mia ( non stava li il problema ).
Da subito ho chiesto al mio meccanico cosa potesse essere, e anche dopo diverse prove secondo lui non c'era nessun problema, ho fatto passare un pò di tempo sperando la situazione migliorasse ma niente..
Porto la macchina da un altro meccanico e da subito notiamo che qualcosa non andava, abbiamo controllato la fase ma era tutto apposto, come seconda cosa abbiamo fatto una pulizia al DPF e da li qualche miglioramento si è sentito...
Tutt'ora la macchina non funziona ancora bene, sui 3000 giri circa mura e tra i 2 e i 3 sale molto lentamente, secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Contando che la Turbina è ok ( non fischia ne perse olio), il dpf è stato pulito e l egr sostituita a novembre.
So di essere stato un pò confusionario nello spiegare il problema 😂, spero si sia capito qualcosa!
Aspetto qualche vostro consiglio!
Dimenticavo che l auto sta consumando gasolio a livelli schifosi, e il problema inizia a diventare molto fastidioso, soprattutto dal lato economico
 
Hai fatto una diagnosi? Risultati? Come sta il debimetro?
 
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Manicotti turbina ecc controllati ?
 
Non ci capisco niente, ma se è successo dopo la revisione della pompa sarà da ripartire da lì..
 
Non vorrei dire una castroneria, ora non sono in macchina, ma da ODB non si vede anche la pressione del rail?
Si potrebbero confrontare i nostri valori con i tuoi.

[disclaimer] da qui vado di intuito, non sono un meccanico [/disclaimer]
Il fatto che non tira ad alti regimi potrebbe essere per insufficienza di flusso.

Questo non spiegherebbe il consumo eccessivo, ma potrebbe portare ad un bivio:
- o non c'è davvero pressione sufficiente ad alti regimi
- o c'è un problema di rilevamento della pressione (sensori), e questo potrebbe spiegare il consumo
 
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Non vorrei dire una castroneria, ora non sono in macchina, ma da ODB non si vede anche la pressione del rail?
Si potrebbero confrontare i nostri valori con i tuoi.

[disclaimer] da qui vado di intuito, non sono un meccanico [/disclaimer]
Il fatto che non tira ad alti regimi potrebbe essere per insufficienza di flusso.

Questo non spiegherebbe il consumo eccessivo, ma potrebbe portare ad un bivio:
- o non c'è davvero pressione sufficiente ad alti regimi
- o c'è un problema di rilevamento della pressione (sensori), e questo potrebbe spiegare il consumo
Ho dimenticato di dire nei messaggi precedenti che è stato sostituito anche il sensore Pressione Rail, quindi tecnicamente non dovrebbe essere colpa sua....da Obd posso vedere la pressione rail ma sembrerebbe tutto apposto🙄, non so piú dove sbattere la testa...

Insieme a tutti questi problemi ho notato di arrivare sempre a fine corsa con il pedale dell accelleratore...cosa mai successa prima di tutto questo fastidiosissimo problema 🤦🏻‍♂️