Alfa 156 - 1.9 Jtd M-Jet - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosenza

Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

anche se non faccio l'assetto?
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Se non fai l'assetto, le probabilità ovviamente sono minori, ma se ad esempio parti in 5 con bagagliaio pieno e prendi a 120 km/h un avallamento in autostrada, sentirai grattare fidati. Io avevo l'assetto e per ovviare a cio' allungai il fine corsa dell'ammortizzatore posteriore, inserendo un gommino da 1 cm, nello stelo in modo da non farla poggiare troppo a terra e toccare sulle gomme quando andavo a pieno carico, ma la soluzione non è delle migliori in quanto l'ammortizzatore è vero che non scende troppo in basso, ma finisce prima per cui sentirai la botta del fine corsa 1cm prima. Adesso facendo due conti con i cerchi che monto con et35 e canale 7,5, sto fuori rispetto all'originale (avevo i cerchi come i tuoi attuali con et40,5) di 11mm e anche a pieno carico e senza il gommino che ti dicevo, non tocca per niente è la misura massima perfetta, ma se esci di 16mm fidati è troppo per la nostra auto, almeno chè viaggi sempre da solo è non carichi mai l'auto in modo eccessivo:D.
 

Allegati

  • forum9.jpg
    forum9.jpg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 207
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

A casa abbiamo la stessa identica macchina. 2.0 JTS.
Ogni volta che la vedo mi chiedo come sia possibile migliorarle l'estetica. e mi rispondo che sinceramente non le toccherei neanche un millimetro quadrato della sua originalità
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Se non fai l'assetto, le probabilità ovviamente sono minori, ma se ad esempio parti in 5 con bagagliaio pieno e prendi a 120 km/h un avallamento in autostrada, sentirai grattare fidati. Io avevo l'assetto e per ovviare a cio' allungai il fine corsa dell'ammortizzatore posteriore, inserendo un gommino da 1 cm, nello stelo in modo da non farla poggiare troppo a terra e toccare sulle gomme quando andavo a pieno carico, ma la soluzione non è delle migliori in quanto l'ammortizzatore è vero che non scende troppo in basso, ma finisce prima per cui sentirai la botta del fine corsa 1cm prima. Adesso facendo due conti con i cerchi che monto con et35 e canale 7,5, sto fuori rispetto all'originale (avevo i cerchi come i tuoi attuali con et40,5) di 11mm e anche a pieno carico e senza il gommino che ti dicevo, non tocca per niente è la misura massima perfetta, ma se esci di 16mm fidati è troppo per la nostra auto, almeno chè viaggi sempre da solo è non carichi mai l'auto in modo eccessivo:D.

grazie, credo seguirò il consiglio.

Cmq mi hanno appena telefonato dal negozio: sono arrivate le minigonne Lester.:p Ora esco dall'ufficio e vado a ritirarle
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

grazie, credo seguirò il consiglio.

Cmq mi hanno appena telefonato dal negozio: sono arrivate le minigonne Lester.:p Ora esco dall'ufficio e vado a ritirarle

Grande:)vedrai che con le minigonne montate già ti sembrerà piu' bassa:eclipsee_Victoria:
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Provate, accostate a mano e sono perfette! Mi ero preoccupato, visto che alcuni avevano accennato a problemi di lunghezza o di non perfetta aderenza al corpo vettura, ma queste sono assolutamente perfette, anche gli incastri che si avvitano all'interno dei parafanghi sono precisissimi.

Ora mi chiedevo: vale la pena mettere le viti e forare la carrozzeria? Ho paura di creare un punto di inizio ruggine.. Voi cosa suggerite?
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Ciao. ma la macchina dovrebbere essere predisposta. Sulla mia, è bastato togliere dei tappi di plastica che c'erano sotto ed inserire un dado fatto apposta che si incastrasse dentro la carrozzeria. Nelle mie, premetto originali alfa, mi hanno dato fino all'ultimo bullone. Sinceramente incollarle solo, a mio avviso, non è il massimo sopratutto se in autostrada un giorno dovessi perderne una. Nonostante sulla mia siano anche avvitate, la minigonna lato sinistro, nei primi centimetri all'inizio, continua a scollarsi un mese si e uno no. Per non parlare poi se qualche disgraziato di meccanico che non sa fare il suo lavoro, la alza sul ponte senza le dovute precauzioni, la minigonna si scolla subito staccandosi. Pensaci.........:grinser002:
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

ci penso eccome ! :)
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

...............................................
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Aggiornamento!

Montate le minigonne e il terminale Simoni Racing.. Che ne dite? Sta bene?


placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore: