Rimappatura centralina motore e body computer

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
187
134
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Domanda stupida e con risposta scontata....
Ma sento sempre più persone dirlo!
È possibile che agendo sul body computer (ad esempio mettendo il selettore DNA con il race) si possa sovrascrivere la mappatura della centralina elettronica??
A me pare un assurdità!
Sono due cose diverse.
Eppure ho sentito dire più di uno:
"Quando ho messo il selettore con il race, la macchina mi è tornata originale.
Sparita la rimappatura"
Ripeto, a me sembra impossibile.
Ditemi la vostra!!
 
È possibile che agendo sul body computer (ad esempio mettendo il selettore DNA con il race) si possa sovrascrivere la mappatura della centralina elettronica??
L'unico metodo per sovrascrivere la mappatura è tramite lo strumento, nessuna modalità presente in vettura sarà in grado di farlo l'unica cosa che fai e cambiare modalità già preimpostata dal produttore..
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Domanda stupida e con risposta scontata....
Ma sento sempre più persone dirlo!
È possibile che agendo sul body computer (ad esempio mettendo il selettore DNA con il race) si possa sovrascrivere la mappatura della centralina elettronica??
A me pare un assurdità!
Sono due cose diverse.
Eppure ho sentito dire più di uno:
"Quando ho messo il selettore con il race, la macchina mi è tornata originale.
Sparita la rimappatura"
Ripeto, a me sembra impossibile.
Ditemi la vostra!!

Non è possibile.
Semplicemente si perdono le mappe pedale quando si mette il selettore RACE e qualcuno che magari è abituato a guidare sempre in D lo percepisce come una perdita di potenza.

Body Computer e centralina motore sono due nodi differenti.
 
L'unico metodo per sovrascrivere la mappatura è tramite lo strumento, nessuna modalità presente in vettura sarà in grado di farlo l'unica cosa che fai e cambiare modalità già preimpostata dal produttore..
Infatti per modificare il DNA originale, mettendo quello con il RACE, solitamente si utilizza il multiecuscan.
Ma effettuando questa modifica, si va ad agire sul body, e non riesco a capire come qualcuno possa dire che gli sovrascriva la mappatura motore!!
Non è possibile.
Semplicemente si perdono le mappe pedale quando si mette il selettore RACE e qualcuno che magari è abituato a guidare sempre in D lo percepisce come una perdita di potenza.

Body Computer e centralina motore sono due nodi differenti.
Appunto
 
Domanda stupida e con risposta scontata....
Ma sento sempre più persone dirlo!
È possibile che agendo sul body computer (ad esempio mettendo il selettore DNA con il race) si possa sovrascrivere la mappatura della centralina elettronica??
A me pare un assurdità!
Sono due cose diverse.
Eppure ho sentito dire più di uno:
"Quando ho messo il selettore con il race, la macchina mi è tornata originale.
Sparita la rimappatura"
Ripeto, a me sembra impossibile.
Ditemi la vostra!!
Impossibile...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto