Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

JTD 8V 115 cv da una settimana e 1500 km, e posso già confermare che il computer di bordo è esageratamente ottimista......... lui dice 14,9 ma di fatto saranno a voler dire bene 13 km/l.
Sempre meglio del 2.5 V6 Tdi Audi che avevo prima comunque........aveva un computer di bordo realistico ma in ogni caso non faceva più di 10 km/l.

Percorsi collinari misto-veloci e superstrada ogni tanto.........sul dritto mi limito per ovvie ragioni di autovelox.........ma nel misto come si fa a non sfruttare la tenuta e il motore di quest'auto? :D
 
Percorsi collinari misto-veloci e superstrada ogni tanto.........sul dritto mi limito per ovvie ragioni di autovelox.........ma nel misto come si fa a non sfruttare la tenuta e il motore di quest'auto? :D

Confermo e sottoscrivo!!!
 
ragazzi a quanto ho letto nel forum io credo di avere l'unica alfa baciata dal signore ho una 147 1.6 t.s 105 cv e io con un pieno sono arrivato a fare tranquillamente piu di 800 km addirittura piu del 206 che avevo prima, contate che io vivo a in un paesino sopra trento quindi vi potete immaginare il tipo di percorso v all'inizio pensavo anch'io che ciucciasse tanto il pieno non mi era durato molto circa sui 500 km ma poi si è assestata sara fortuna? io amo la mia alfa.:D:eclipsee_Victoria:
 
Beh, io avevo una Twingo 1200 del 94 che veramente faceva 10 al litro, non camminava neanche a calci e il motore rombava come un'assassino.... ora invece con la mia 156 115cv JTD in città (Roma... la peggio per trafffico) mediamente faccio sui 15, alternando tangenziale, centro e la sera un pò di raccordo anulare.
Non mi lamento e se vado piano senza tirare le marce si arriva sotto i 20Km/l ma bisogna andare veramente piano ed essere soli in macchina.
A proposito, come tanti altri anche io stavo notando indurimenti del pedale frizione, soprattutto all'avvio a macchina fredda, poi qualche giorno fà ho affondato parecchio stirando prima seconda e terza ed il pedale ora è fluido e bello pastoso come dovrebbe essere, senza nemmeno far percepire tra un cambio marcia e l'altro il sobbalzo della marcia.
Che avrò combinato? Mica si starà per rompere qualcosa?

ciao
 
Consumi alfa 156 1.9 jtd

Salve a tutti posseggo un'alfa 156 1.9 jtd del '01 , ho effettuato il tagliando completo :eek:lio,filtro olio , filtro gasolio , filtro aria e quant'altro ultimamente ho cambiato : Debimetro ( bosch ), ho pulito completamente egr, ma la mia auto consuma un po' troppo, con 36 litri di gasolio ho percorso 450 km. Quasi sempre sotto i 3000 giri, invece leggo che molti di voi ne percorrono 16/17........aspetto vostre risposte.grazie
 
Riferimento: Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Ciao ragazzi, io da quasi 2 mesi ho una alfa 156 1.9 jtd 116 cv del 2002. Le strade che faccio io sono città e collina/montagna perchè abito un po' in alto e guidando normale, senza togliermi la soddisfazione di qualche sorpasso oscillo tra i 16.4 km/l e 17.6 km/l... Per guida normale intendo leggermente sopra al limite. Comunque dipende molto da come acceleri quando vuoi salire di marcia, di non tenerla troppo a bassi giri (max 1500 rpm), e di non riprendere con marce alte a bassissimi giri... Comunque, se vado un po' più "allegrotto" sto sui 14 o 15 km/l.
Ps: questo non vale per quando ho qualcuno dietro che mi rompe ;-D ciaooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una domanda: quanto consuma una 156 2.4 jtd prima serie? che differenza c'è (sempre in termini di consumo) con una 156 1.9 jtd da 105 cv?