giulietta 1.6 105cv jtdm2 come dimezzare i consumi

pelo93

Nuovo Alfista
8 Agosto 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
buonasera a tutti, chiedo info:
mi è stato detto che se toglievo il fap e rimappavo la centralina riuscivo a consumare meno. è possibile?
qualche consiglio?
la mia giulietta ha 140.000 km conviene?
 
Assolutamente sì in quanto vai ad eliminare quell'insulsa ed inutile oltreché deleteria gestione di rigenerazione che comporta post iniezioni supplementari di gasolio per incendiare l'interno del bidone minchiarticolato. Non dimenticare di rimuovere anche quell'altra porcheria della valvola egr che altro non fa che impastare il collettore di aspirazione assieme al ricircolo dei vapori d'olio.
 
Guarda, per esperienza c'entra di più il piede della centralina e del DPF, con la mia originale e DPF se mi impegno faccio oltre 1200km con un pieno. Le rigenerazioni influiscono veramente poco. Secondo me chi toglie il DPF non sa guidare e aumenta sensibilmente l'inquinamento.
Assolutamente sì in quanto vai ad eliminare quell'insulsa ed inutile oltreché deleteria gestione di rigenerazione che comporta post iniezioni supplementari di gasolio per incendiare l'interno del bidone minchiarticolato. Non dimenticare di rimuovere anche quell'altra porcheria della valvola egr che altro non fa che impastare il collettore di aspirazione assieme al ricircolo dei vapori d'olio.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Guarda, per esperienza c'entra di più il piede della centralina e del DPF, con la mia originale e DPF se mi impegno faccio oltre 1200km con un pieno. Le rigenerazioni influiscono veramente poco. Secondo me chi toglie il DPF non sa guidare e aumenta sensibilmente l'inquinamento.
il problema è proprio il pedale. pensavo di riuscire a guadagnare qualcosa. hai il mio stesso motore?
 
Gi
il problema è proprio il pedale. pensavo di riuscire a guadagnare qualcosa. hai il mio stesso motore?
Giulietta 2.0 170cv, guidata praticante sempre in D, con diesel ENI DIESEL+ e cambi olio ogni 15k km. Problemi zero.
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'unico guadagno lo avrà chi ti farà eventualmente il lavori. Chiunque ti farà il lavoro non ti scriverà mai che andrai a risparmiare e credimi che di beneficio praticante non ne avrai
 
Eliminando egr.. e dpf il motore sicuramente lavora meglio e può dare meno problemi e migliorare affidabilità .. i consumi sono molto difficili da migliorare perché il diesel e già molto efficiente di suo unico sistema per consumare meno e andare molto piano costante con accelerare gradualmente.. se vuoi una macchina che consumi meno devi andare su auto più piccole e leggere coMe la mito 1.3 mjt.. che qualcosa di
Meglio nei consumi fa..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per dimezzare le spese di carburante metti metà soldi
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto