2.0 Benzina Cambio olio e filtro precoce Giulia sprint 200 cv benzina

Sono d accordo. Se ne parla. Prima di un lungo viaggio all estero avrei deciso di cambiarlo. Per tante ragioni
Si, concordo, infatti è proprio quello il punto, se te l'avessero chiesto, avresti detto di cambiarlo...

Il problema è che ora non potendo dimostrare nulla all'officina dei fenomeni non puoi fargli nulla se non un sonoro cazziatone!!!! 😤😡
 
  • Like
Reactions: Berniniandre
Si, ma secondo me anche se non è molto degradato, dovrebbero chiedere al proprietario cosa fare, perché può essere che voglia cambiarlo lo stesso, anche se può diciamo "ancora andare"!
Sì, avrebbero dovuto chiederglielo, ma siamo sicuri che l'officina abbia controllato il degrado dell'olio o invece abbia solo visto che la spia del cambio olio non era accesa e stop?
 
Sì, avrebbero dovuto chiederglielo, ma siamo sicuri che l'officina abbia controllato il degrado dell'olio o invece abbia solo visto che la spia del cambio olio non era accesa e stop?
Temo che in officina a Siena non abbiano controllato alcunché.. Mi fa incavolare il fatto che la porti in officina preventivamente specificando che fai un lungo viaggio all estero. E vuoi stare tranquillo. Ti trattano con sufficienza. Poco professionali e broccioni.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Si, concordo, infatti è proprio quello il punto, se te l'avessero chiesto, avresti detto di cambiarlo...

Il problema è che ora non potendo dimostrare nulla all'officina dei fenomeni non puoi fargli nulla se non un sonoro cazziatone!!!! 😤😡
Che vuoi fare cazziatone. Non serve a nulla. Ho chiamato l officina. Sanno quello che è successo. Chiederò spiegazioni e ne riparleremo
 
Ho due tagliandi pagati in garanzia...
Questo spiega un minimo la questione. Con i tagliandi prepagati l'officina non cambia l'olio prima dell'accensione della relativa spia. Che poi è il motivo per cui io non ho acquistato i tagliandi prepagati.

..l officina in Germania che effettua l operazione non mette abbastanza olio.. Ne devo aggiungere 750 cc!!
Questo invece è grave e non ci sono giustificazioni. Meno male che é pensiero comune che i tedeschi facciano sempre bene tutte le cose
 
  • Like
Reactions: Berniniandre
Questo spiega un minimo la questione. Con i tagliandi prepagati l'officina non cambia l'olio prima dell'accensione della relativa spia. Che poi è il motivo per cui io non ho acquistato i tagliandi prepagati.


Questo invece è grave e non ci sono giustificazioni. Meno male che é pensiero comune che i tedeschi facciano sempre bene tutte le cose
Sconcertante
 
Sì, avrebbero dovuto chiederglielo, ma siamo sicuri che l'officina abbia controllato il degrado dell'olio o invece abbia solo visto che la spia del cambio olio non era accesa e stop?
Si, sicuro che hanno controllato solo la spia, il degrado vero e proprio non lo controlla nessuno, per il semplice motivo che non hanno i mezzi per farlo.
Poi ci sono i meccanici con una coscienza ed esperienza, allora almeno guardano il colore, ed in base a quello e all'esperienza appunto possono dire se può tirare ancora o no, ma come il nostro amico che, quasi arrivato a tagliando e previsione di viaggio lungo, avrebbero dovuto cambiarlo a prescindere, altrimenti visto che non c'era alcuna spia accesa, non ci sarebbe proprio andato
 
  • Like
Reactions: Berniniandre
Che vuoi fare cazziatone. Non serve a nulla. Ho chiamato l officina. Sanno quello che è successo. Chiederò spiegazioni e ne riparleremo
E che ne vuoi riparlare, loro ti diranno che hanno fatto il loro dovere e ciò che gli hai chiesto, purtroppo non hai come controbattere!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente non andare mai più in quella officina.. piuttosto vai da un generico che almeno sui tagliando sicuramente ti avrebbe cambiato..olio visto che avrebbe guadagnato..
 
  • Like
Reactions: Berniniandre