Saltellamento a velocità superiore 130 km/h

Tranne il fatto che non vengono assolutamente gonfiate, restano sgonfie al 100%
Tuttavia è l'unico modo di installarle dentro al bordo del cerchio senza attrezzi e velocemente.
Praticamente la fiammata crea un vuoto d' aria ed essendo la cosa improvvisa e violenta fa fa aderire il pneumatico al cerchio, ma NON gonfia, semplicemente mette in posizione il pneumatico e può essere successivamente gonfiato
Nell'ultimo video spiega che le molecole raffreddandosi ritornano allo stato iniziale e quindi è necessario gonfiare immediatamente dopo il trattamento.
 
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Il Bazooka GONFIA * istantaneamente lo pneumatico, dilatando i talloni fino a farli avvicinare al canale del cerchio, dopodichè la pressione d'aria che entra dalla solita valvola riesce a gonfiare lo pneumatico.

Credo l'esplosione del gas all'interno dello pneumatico faccia lo stesso lavoro....
Se facesse il vuoto, peggiorerebbe la situazione.

* pressione positiva
Il Bazooka lo gonfia istantaneamente, il gas solo nell'istante dell'esplosione lo gonfia e successivamente quando le molecole dell'aria si raffreddano ritornerebbe allo stato iniziale, spiegato nell'ultimo video.
 
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Nell'ultimo video spiega che le molecole raffreddandosi ritornano allo stato iniziale e quindi è necessario gonfiare immediatamente dopo il trattamento.

Di molecole me ne intendo poco ma lo scopo è di far aderire il tallone al cerchio.

Un tempo, per poter gonfiare uno pneumatico tubless particolarmente schiacciato, si usava una cinghia che stringeva la circonferenza della gomma in modo di allargare i talloni, fino ad avvicinarli ai bordi del cerchio.
 
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