Rosso pastello

Corrisimo

Alfista Intermedio
8 Febbraio 2020
238
200
54
Levanto
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 awd 210 cv
Volevo un consiglio da chi ha gia avuto alfa con colori pastello, non è che la vernice è molto delicata rispetto ad un metallizzato o meglio a un tristrato? Ho ordinato Tonale Rosso e mi da idea che al primo sassolino sul davanti rimanga il classico segnetto nero. Vengo da Stelvio blu misano e mi sembra una vernice molto resistente. Sono molto indeciso se cambiare per i verde montreal
 
Tonale al posto di Stelvio?
 
In realtà la vernice metallizzata di Stelvio e’ delicatissima
 
Volevo un consiglio da chi ha gia avuto alfa con colori pastello, non è che la vernice è molto delicata rispetto ad un metallizzato o meglio a un tristrato? Ho ordinato Tonale Rosso e mi da idea che al primo sassolino sul davanti rimanga il classico segnetto nero. Vengo da Stelvio blu misano e mi sembra una vernice molto resistente. Sono molto indeciso se cambiare per i verde montreal
La vernice pastello ha la stessa copertura di vernice trasparente del metallizzato. Quindi le scheggiature dipendono da altri fattori ed è per questo che nessuna vernice ne è esente.
Il,Tonale rosso pastello è uno spettacolo, l’ha ritirata un mio amico circa un mese fa
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Anche i colori pastello sono doppio strato, quindi con un trasparente lucido. Nessuna vernice è esente da scheggiature dovute ai mini proiettili di pietrisco o detriti che colpiscono ad alta velocità la vettura quando si viaggia in autostrada o veloci statali. Il wrapping risolve parzialmente il problema ma aiuta. Però ogni due anni circa andrebbe rimosso e sostituito. Tengo a precisare che, contrariamente a quanto si pensa, maggiore è lo spessore complessivo della vernice e più è fragile il rivestimento.
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche i colori pastello sono doppio strato, quindi con un trasparente lucido. Nessuna vernice è esente da scheggiature dovute ai mini proiettili di pietrisco o detriti che colpiscono ad alta velocità la vettura quando si viaggia in autostrada o veloci statali. Il wrapping risolve parzialmente il problema ma aiuta. Però ogni due anni circa andrebbe rimosso e sostituito. Tengo a precisare che, contrariamente a quanto si pensa, maggiore è lo spessore complessivo della vernice e più è fragile il rivestimento.
Grazie a tutti della risposta e del consiglio
 
  • Like
Reactions: Ro60 e VURT
Si Stelvio è fantastica veloce 210 cv Q4 blu misano pinze gialle tutta accessoriata però per quello che la uso stava quasi mummificandosi ho 27 mila km presa marzo 2020. Chi la prende fa un affarone.
Foto….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti della risposta e del consiglio
Prego. Dimenticavo: i principali produttori di vernici sono gli stessi per tutte le case e in linea ci sono sempre anche i tecnici delle aziende produttivi.