il motere a tendenza a ingolfare non sisponde diretto all'accellerare 146 twin spark 1,6 16V

Per lo sterzo controlla se c'è olio nella vaschetta del servosterzo. Se ce ne poco e sicuramente sarà un impasto melmoso, procurati 2 flaconi di olio rosso per servosterzi dexron III, ne versi un po' e gli fai il lavaggio del circuito immettendo olio e aspirando almeno 10 volte dalla vaschetta dell'olio idroguida. La vaschetta la trovi dietro il motore appena dietro il manicotto di aspirazione, appena alzi il cofano la vedi.

Sperando di risolvere così sennò ti tocca cambiare la pompa del servosterzo con tutti i tubi.





Scorri indietro nelle pagine che trovi tutto.

Usa il sito ufficiale della Beta per prendere i codici e trovare i rivenditori ufficiali sul territorio. Boicotta amazzone e alibaba'

Intanto sul collegamento diretto al sito atecnica puoi già ordinare la snodo.
benissimo mi sembra una manovra non diffcile cambiare l'olio del servosterzo......grazie infinite stupendi i video molto costruttivi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per lo sterzo controlla se c'è olio nella vaschetta del servosterzo. Se ce ne poco e sicuramente sarà un impasto melmoso, procurati 2 flaconi di olio rosso per servosterzi dexron III, ne versi un po' e gli fai il lavaggio del circuito immettendo olio e aspirando almeno 10 volte dalla vaschetta dell'olio idroguida. La vaschetta la trovi dietro il motore appena dietro il manicotto di aspirazione, appena alzi il cofano la vedi.

Sperando di risolvere così sennò ti tocca cambiare la pompa del servosterzo con tutti i tubi.





Scorri indietro nelle pagine che trovi tutto.

Usa il sito ufficiale della Beta per prendere i codici e trovare i rivenditori ufficiali sul territorio. Boicotta amazzone e alibaba'

Intanto sul collegamento diretto al sito atecnica puoi già ordinare la snodo.
io penso che sarebbe giudizioso fare alla svelta un cambio oilo da come mi hai spiegat e visto i video, l'olio é nero cenere anzi che rosso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 guarda le foto i dimmi cosa pensi....
 

Allegati

  • 20220826_160030.jpg
    20220826_160030.jpg
    494.4 KB · Visualizzazioni: 68
  • 20220826_160039.jpg
    20220826_160039.jpg
    519.7 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
  • Wow
Reactions: kormrider e Wolf147

Codice prodottoArt.lbf.ftattaccoD
mm
A
mm
L
mm
006650106665LB/67÷45 Nm3/83033

Oltre alla dinamometrica ti serve anche anche la prolunga di innesto e la bussola adatta.

Più la tubolare a snodo specifica per lo smontaggio e l'avvicinamento a battuta.

Ricordati anche la pasta antigrippaggio oltre al grasso per le teste dove si schiaccia la pipetta.

Le pipette le puoi trattare con il silicone spray a vederle sono ancora in buone condizioni.
ciao Scusa pour l'ennesima domanda ma non riesco a capire precisamente gli utensili con la referenza e la grandezza della chiave ( Ma il diametro sono tutte uguali le candele?) per svitare le candele e anche quanto bisogna stringerle con la Dinamometrica, puoi perfavore elencarmi con precisione in maniera che posso comprarli?
grazie infinite
 
  • Like
Reactions: kormrider
io penso che sarebbe giudizioso fare alla svelta un cambio oilo da come mi hai spiegat e visto i video, l'olio é nero cenere anzi che rosso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 guarda le foto i dimmi cosa pensi....
Ma ci hanno messo dentro l'olio motore? 😂
Magari sbaglierò, ma non ricordo olio servosterzo di quel colore. Rosso, al massimo marrone.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Viralfa
Ma ci hanno messo dentro l'olio motore? 😂
Magari sbaglierò, ma non ricordo olio servosterzo di quel colore. Rosso, al massimo marrone.
si esatto rosso, ma qui é nero penso che non é mai stato fatto almeno per quanto ricordo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Wolf147
Dopo vent'anni che rimane sempre lo stesso l'olio del servosterzo da rosso diventa grigio e poi nero in sostanza non è più olio quella porcheria. Resto sempre con il dubbio se possa essere l'olio avariato o meno, di sicuro andarlo a sostituire male non fa.

ciao Scusa pour l'ennesima domanda ma non riesco a capire precisamente gli utensili con la referenza e la grandezza della chiave ( Ma il diametro sono tutte uguali le candele?) per svitare le candele e anche quanto bisogna stringerle con la Dinamometrica, puoi perfavore elencarmi con precisione in maniera che posso comprarli?
grazie infinite
Nessun problema siamo qui apposta.
Allora le 8 candele del twin spark sono di due tipologie: 4 con il filetto da 14mm e 4 con il filetto da 10mm il dado rimane sempre lo stesso per tutte e 8 ovvero da 16 per chiave bussola a tubo.

La coppia di serraggio va da 26Nm a 35Nm per quelle grandi a due punte filetto da 14mm

E tra gli 11 ed i 16Nm per le piccole ad una punta sola.

Io ho sempre fatto 28Nm le grandi due punte e 11Nm le piccole a una punta.

Come dice anche il Bonna qui nel video.

Gli attrezzi che devi comprare sono questi:

1.




2.

3.

4.
 
  • Like
Reactions: Viralfa
io penso che sarebbe giudizioso fare alla svelta un cambio oilo da come mi hai spiegat e visto i video, l'olio é nero cenere anzi che rosso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 guarda le foto i dimmi cosa pensi....
L'Olio del servosterzo ne prendi una boccia qualunque da usare per il lavaggio, ad esempio questo. Poi se vedi che funziona bene li cambi con qualcosa di meglio.

Lo trovi su autodoc scaricando il pacchetto dell'applicazione.

Screenshot_20220827-014518.jpg
 
  • Like
  • Wow
Reactions: Wolf147 e Viralfa
Dopo vent'anni che rimane sempre lo stesso l'olio del servosterzo da rosso diventa grigio e poi nero in sostanza non è più olio quella porcheria. Resto sempre con il dubbio se possa essere l'olio avariato o meno, di sicuro andarlo a sostituire male non fa.


Nessun problema siamo qui apposta.
Allora le 8 candele del twin spark sono di due tipologie: 4 con il filetto da 14mm e 4 con il filetto da 10mm il dado rimane sempre lo stesso per tutte e 8 ovvero da 16 per chiave bussola a tubo.

La coppia di serraggio va da 26Nm a 35Nm per quelle grandi a due punte filetto da 14mm

E tra gli 11 ed i 16Nm per le piccole ad una punta sola.

Io ho sempre fatto 28Nm le grandi due punte e 11Nm le piccole a una punta.

Come dice anche il Bonna qui nel video.

Gli attrezzi che devi comprare sono questi:

1.




2.

3.

4.
Grandioso grazie sei formidabile che precisione......;)......si spende adesso per non spendere domani, se ormai ho intenzione di andare fino in fondo e salvarla la vettura é importante che abbia gli attrezzi ed essere capace almeno di fare queste manovre in futuro sulla macchina se no non potrei tenerla anche perche diventanto spese enormi d'affrontare, soprattutto che adesso ho 3 macchine in famiglia da curare, due macchien per la quotidianeità) e l'alfa diventerà da museo da passione come alfista🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E già che siamo in ballo facciamo le cose fatte bene, crepi l'avarizia va! cazzu cazzu


Bobine nuove con cavi e cappucci candele nuovi.

BOSCH Bobina d'accensione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/bosch/1185133

4 pezzi
BOSCH Cappuccio, Candela d'accensione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/bosch/671082

Idem qua sotto, ne servono 4 pezzi

BERU Kit cavi accensione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/beru/992738
alla faccia delle spese qui ci vuole Berlusconi, cosi mi fai cacciare via da casa da mia moglie hahahhahahhahhahahha🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
Grande perfetto lo farô piu tardi e questo lo metto nel planning 😉