Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

OK, ora è chiaro!
Analizza bene cosa si è rotto della maniglia, ma direi che cambiare la sola leva sia tranquillamente praticabile.
Anche per la Opel vendono la sola leva invece che il complesso leva.

il problema è proprio analizzare il tutto perchè non sono sicuro che magari qualche perno o pezzo sia saltato via e non me ne accorga..magari a qualcuno si era rotto in maniera simile e poteva dirmi se bastava la sola maniglia o tutto il gruppo..
 
la maniglia posteriore è simile all'anteriore, cioè per smontarla devi smontare il pannello
 
  • Like
Reactions: iddi
la maniglia posteriore è simile all'anteriore, cioè per smontarla devi smontare il pannello
Ok grazie allora conviene prendere il gruppo maniglie completo se va smontato comunque il pannello anche per cambiare la sola maniglia :(
 
Dopo 8 anni di macchina mi unisco anche io al club delle maniglie rotte... domani mi cimenterò nello smontaggio...

Ad aver preso quelle di Davide in alluminio... porca pupazza...
 
Dopo 8 anni di macchina mi unisco anche io al club delle maniglie rotte... domani mi cimenterò nello smontaggio...

Ad aver preso quelle di Davide in alluminio... porca pupazza...
mi pare davvero incredibile che con l'esagerato smercio di maniglie, corpi maniglie, altro, non ci sia nessuno che abbia pensato a produrle in metallo e venderle.... :(
 
Se leggi nel post uno le faceva ma visto che la richiesta e il prezzo non erano conveniente ci ha rinunciato…ovviamente non si può vendere una maniglia in alluminio con il tempo e resto che ci vuole a 30 euro!! Non le fa piu.. tt si può fare ma poi bisogna avere giro e vendere i prezzi bassi si possono tenere se la produzione e elevata non certo su 100/200 pezzi o meno…
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Se leggi nel post uno le faceva ma visto che la richiesta e il prezzo non erano conveniente ci ha rinunciato…ovviamente non si può vendere una maniglia in alluminio con il tempo e resto che ci vuole a 30 euro!! Non le fa piu.. tt si può fare ma poi bisogna avere giro e vendere i prezzi bassi si possono tenere se la produzione e elevata non certo su 100/200 pezzi o meno…
Ciao Gigi, si mi ricordo, non ho cercato il messaggio ma io gli rispondevo pure ringraziandolo.

Però ti dico. Se oggi vado sui vari ecommerce ne trovo una marea di maniglie, mi chiedo come mai nessuno (non intendo come singola persona ma come shop) abbia pensato di diversificare facendo un 100/200 maniglie in metallo… secondo me vendute anche a 60€ l’una avrebbero trovato domanda.
 
Si capisco ma se un venditore ha maniglie in alluminio le deve comprare e se poi non. Le vende.. ormai nessuno fa più magazzino ormai si lavora tt a richiesta..
 
mi pare davvero incredibile che con l'esagerato smercio di maniglie, corpi maniglie, altro, non ci sia nessuno che abbia pensato a produrle in metallo e venderle.... :(
Sai quanto costa solamente produrre uno stampo per costruire una maniglia in alluminio in pressofusione?
Poi aggiungici il costo di un migliaio di pezzi da produrre per ammortizzare i costi di montaggio dello stampo sulla macchina a pressofusione...
+ Lo stampaggio e cromatura del pezzo prodotto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai quanto costa solamente produrre uno stampo per costruire una maniglia in alluminio in pressofusione?
Poi aggiungici il costo di un migliaio di pezzi da produrre per ammortizzare i costi di montaggio dello stampo sulla macchina a pressofusione...
+ Lo stampaggio e cromatura del pezzo prodotto....
Non lo so, qui qualcuno le vendeva a meno di un centinaio d’Eur l’una. Dubito lo facesse regalando dei soldi a noi 😄