Mi si spegne Uconnect

Prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta circa 20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore. Avviato il motore, giri il volante tutto a dx e tutto a sx.

Scusa, per curiosità: come mai mi avevi scritto dopo aver attaccato la batteria di aspettare 20 minuti?
Te lo chiedo, perché in questi giorni, tra sostituzione della batteria e test vari, praticamente tutti, dopo aver riattaccato il negativo, mi facevano accendere la macchina subito.

Grazie, Mario
 
Scusa, per curiosità: come mai mi avevi scritto dopo aver attaccato la batteria di aspettare 20 minuti?
Te lo chiedo, perché in questi giorni, tra sostituzione della batteria e test vari, praticamente tutti, dopo aver riattaccato il negativo, mi facevano accendere la macchina subito.

Grazie, Mario
Perché devi dare il tempo alle centraline di alimentarsi tutte e di comunicare tutte tra loro.
 
  • Like
Reactions: bonmario
Ragazzi è da due giorni che ho lo stesso problema, Alfa Romeo Giulietta My 2016 uConnect 5" bloccato alla schermata Alfa Romeo iniziale, sento la radio sotto, posso solo alzare e abbassare il volume ma si riavvia in un loop continuo ogni 2 min o meno, non ha una cadenza specifica. Possibile che non si trova nessuno che abbia risolto senza sostituzioni? Magari smontando il cruscotto e tirando fuori lo stereo e trovando magari dietro un pulsantino di reset o qualcosa di simile? Mi sembra assurdo dover spendere 500 o piu euro per questa cosa, non è che siano spicci e uno li abbia così da buttare di sti tempi. Help me
 
Io, staccando la batteria per una ventina di minuti, avevo solo ottenuto un piccolo miglioramento: la radio non si riavviava più ogni 2 minuti. Tutto il resto è rimasto, ed alla fine ho dovuto farla sistemare.
Alla fine ho pagato 410 euro

Ciao, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le radio da 5 pollici ve le tirano in testa usate, spendere 4-500€ non ha davvero senso, si spende comunque di meno a passare ad una a 6,5" originale con navigatore oppure ad una ATOTO decente come la S8 che vi offre ben di più.