Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Ciao a tutti e grazie, ottimo post super utile. Sto per aggiornare il mio impianto base cambiando per speakers woofer Hertz con tweeter e ampli Audison. Per amplificare i tweeter porterò il cavo dal ampli dirottamente sulla plancia ma, mi potresti dire dove intercetto i cavi originali dei tweeter? SI trovano facilmente o come vanno collegati di serie su impianto basse? Qualcuno tiene delle foto?

Grazie mille in anticipo
 
Qualcuno di voi che ci è passato mi saprebbe indicare se il tappo che c'è nella predisposizione del sub è inserito senza fermi, ovvero spingendolo verso sopra da dentro il bagagliaio si riesce a farlo uscire dalle guide e ad estrarlo, o è fissato per cui per rimuoverlo sarà necessario smontare la cappelliera e operare da dentro la macchina?
Grazie in anticipo a chi vorrà / saprà rispondermi :)
 
Qualcuno di voi che ci è passato mi saprebbe indicare se il tappo che c'è nella predisposizione del sub è inserito senza fermi, ovvero spingendolo verso sopra da dentro il bagagliaio si riesce a farlo uscire dalle guide e ad estrarlo, o è fissato per cui per rimuoverlo sarà necessario smontare la cappelliera e operare da dentro la macchina?
Grazie in anticipo a chi vorrà / saprà rispondermi :)
Prova a cercare nelle vecchie discussioni, forse è necessario smontare la cappliera e anche i sedili
 
Qualcuno di voi che ci è passato mi saprebbe indicare se il tappo che c'è nella predisposizione del sub è inserito senza fermi, ovvero spingendolo verso sopra da dentro il bagagliaio si riesce a farlo uscire dalle guide e ad estrarlo, o è fissato per cui per rimuoverlo sarà necessario smontare la cappelliera e operare da dentro la macchina?
Grazie in anticipo a chi vorrà / saprà rispondermi :)
Devi rimuovere la cappelliera. Il tappo ha dei fermi interni. L'argomento è ampiamente dibattuto nella discussione.
Allego le istruzioni per rimuovere il subwoofer, dove si evince come è strutturata la cappelliera
Saluti
 

Allegati

  • Subwoofer rimozione e installazione.pdf
    1.5 MB · Visualizzazioni: 120
Devi rimuovere la cappelliera. Il tappo ha dei fermi interni. L'argomento è ampiamente dibattuto nella discussione.
Allego le istruzioni per rimuovere il subwoofer, dove si evince come è strutturata la cappelliera
Saluti
Si vede che me l'ero perso tra le pagine.
Spiegazione chiarissima 👍
 
Buongiorno,appena presa una giulia veloce, ho l'impianto base, e vorrei aumentare la qualità, visto che vengo da un bmw con harmann kardon...qualcuno sa dirmi cosa potrei montare? il lavoro lo faccio da me....
 
Buongiorno,appena presa una giulia veloce, ho l'impianto base, e vorrei aumentare la qualità, visto che vengo da un bmw con harmann kardon...qualcuno sa dirmi cosa potrei montare? il lavoro lo faccio da me....
Sei nel posto giusto! Hai 100 pagine di post a tua disposizione per chiarirti (o confonderti 😄) le idee 😜
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Io ho una Giulia con Harman Kardon ma vorrei cambiare tt il fronte anteriore (woofer, midrange e tweeter). Lavoro che farò tra circa uno-due mesi. Se a qlcn interessano gli altoparlanti può scrivermi in privato.
 
Nel luglio 2022 ho ricevuto la nuova Giulia veloce benzina.

Ho speso molto per avere il sistema Harman Kardon con extra altoparlanti e subwoofer.

Sono rimasto sorpreso che sul controllo audio dell'infotainment non è disponibile nemmeno un vero e proprio equalizzatore

Ho trovato solo un semplice Bass Medium Treble. (anche Fader/Balance) disponibile su qualsiasi sistema audio di base di una qualsiasi auto !

Sono rimasto deluso dalla qualità del suono ( a parita' di sorgente).

Avevo un'Alfa 159 con sistema audio Bose e Pioneer NAVI/Amplificatore che aveva un suono molto migliore!

E' possibile che Alfa offra questo tipo di impianto scarso a questo prezzo? Quasi da presa in giro.

C'è qualche aggiornamento dell'Infotainment che migliori le cose?

Grazie

Massimiliano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel luglio 2022 ho ricevuto la nuova Giulia veloce benzina.

Ho speso molto per avere il sistema Harman Kardon con extra altoparlanti e subwoofer.

Sono rimasto sorpreso che sul controllo audio dell'infotainment non è disponibile nemmeno un vero e proprio equalizzatore

Ho trovato solo un semplice Bass Medium Treble. (anche Fader/Balance) disponibile su qualsiasi sistema audio di base di una qualsiasi auto !

Sono rimasto deluso dalla qualità del suono ( a parita' di sorgente).

Avevo un'Alfa 159 con sistema audio Bose e Pioneer NAVI/Amplificatore che aveva un suono molto migliore!

E' possibile che Alfa offra questo tipo di impianto scarso a questo prezzo? Quasi da presa in giro.

C'è qualche aggiornamento dell'Infotainment che migliori le cose?

Grazie

Massimiliano
Potevo capire all'inizio...ma nel 2022 dal 2017 nulla è cambiato ed è vergognoso!
 
  • Like
Reactions: leoben