dubbio sul cambio at8

Non so come spiegarlo differentemente, quello che si sente è come se il cambio andasse in folle e il motore, che non deve più trascinarsi dietro tutto l'ambaradan, sale di giri (fintanto che tieni premuto il freno). Appena rilasci il freno si sente un leggero colpetto (come quando da folle inserisci la drive) e i giri motore che si abbassano di un buon 200 giri e l'auto che inizia a muoversi in avanti (anche senza toccare l'acceleratore).
questo è quello che succede a me...
 
io ho il 200 cv a benzina,ma non ho nulla di questo..lo scattino lo si avverte solo quando viene utilizzato l hill holder
 
io ho il 200 cv a benzina,ma non ho nulla di questo..lo scattino lo si avverte solo quando viene utilizzato l hill holder
secondo me lui intende che al rilascio del freno, il cambio si rimette in drive da solo e quindi sente il sussulto del convertitore di coppia che ritorna in posizione "pronto partenza" questo fenomeno risulta più netto se l' olio non è ancora caldo, quindi è più viscoso

lo scattino del hill holder è un rumore diverso, tipo cigolio meccanico
 
  • Like
Reactions: alfista78 e GenTLe
secondo me lui intende che al rilascio del freno, il cambio si rimette in drive da solo e quindi sente il sussulto del convertitore di coppia che ritorna in posizione "pronto partenza" questo fenomeno risulta più netto se l' olio non è ancora caldo, quindi è più viscoso

Esattamente :)
 
Non è che lo fa solo la 200cv/280cv benzina?
Domani se riesco posto un video a freddo della mia 2.2 che non fa così.
Assolutamente no. Ho il 280 e intanto non sale di giri a macchina ferma e freno premuto, e quando lascio il freno comincia a muoversi dolcemente finché non accelero. L'unico momento in cui sale di giri è appena accesa a freddo con freno premuto. Va sui 1300/1400 ma è normale
 
A me invece, succede che ripartendo da fermo quando rilascio il freno a volte la macchina resta immobile e quindi devo accelerare per partire, a volte invece appena rilasciato il freno si muove da sola per poi partire...... anche a voi?
 
A me invece, succede che ripartendo da fermo quando rilascio il freno a volte la macchina resta immobile e quindi devo accelerare per partire, a volte invece appena rilasciato il freno si muove da sola per poi partire...... anche a voi?
Fammi indovinare, dipende da quanto a lungo sei rimasto fermo in drive?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto