Possibile acquisto di Giulietta 1.6 oppure 2.0 diesel,pregi e difetti?Problemi con DPF?.

Aqualo

Alfista principiante
28 Agosto 2022
35
29
20
Regione
Lazio
Alfa
147
Buongiorno,
Vorrei conoscere pregi e difetti delle Giulietta 1.6 e 2.0 diesel,in particolare se creano problemi con DPF,aumento livello olio eccetera,ma di motore in senso generale..come vanno?Abituato all'indistruttibile JTD/jtdm 16 senza dpf....
 
Sostanzialmente non cambia molto meccanicamente sono molto simili ai jtd precedenti problemi al dpf non c’è ne sono se non si fanno spesso tragitti troppo brevi 2/3 km… io ho il 1.6 e mi trovo bene motore abbastanza brioso e consumi contenuti ovviamente il 2.0 e più prestazioni e ha più coppia ma comunque il 1.6 ha già 320 nm.. credo che non ci sia un altro 1.6 con così tanta Coppia euro 6 hanno 2 egr alta e bassa pressione..
 
Anche con DPF o con DPF e SCR, il MJET 2.0 rimane un motore di eccezionale durata e prestazioni. Guidabilissimo, senza turbo lag e con una oppia esagerata disponibile fin da 1.500 g/min. I consumi sono eccezionali anche per le versioni più potenti: 18, 19 km/litro con utilizzo misto, ma divertendosi in montagna è difficile scendere sotto i 14 km/litro. Ho avuto 5 motori di questa cilindrata e mai avuto il minimo problema.
 
Nemmeno le EGR danno problemi di intasamento del collettore di aspirazione?Sono senza valvole swirl?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Nemmeno le EGR danno problemi di intasamento del collettore di aspirazione?Sono senza valvole swirl?
Io non ho MAI avuto problemi, neppure con un 8 valvole e con un 16 valvole 147. I utile vedere quei video sul tubo che mostrano EGR catrame nere. Certo che sono così, ci passano dentro migliaia di metri cubi di gas di scarico pieni di fuliggine o particolato, chiamatelo come volete. Io non ne ho mai aperta una e mai mi ha dato problemi.
 
  • Like
Reactions: None
Nemmeno le EGR danno problemi di intasamento del collettore di aspirazione?Sono senza valvole swirl?
Alla lunga tutti danno problemi di intasamento quindi se vuoi viaggiare come uno zenith procedi immediatamente alla messa a punto.
 
Amo il diesel,bevo diesel ,respiro diesel,piscio diesel,non posso fare a meno del diesel
Hanno valvole swirl oppure no le Giulietta 1.6/2.0??
 
Amo il diesel,bevo diesel ,respiro diesel,piscio diesel,non posso fare a meno del diesel
Hanno valvole swirl oppure no le Giulietta 1.6/2.0??
Le hanno tutti I jtd le valvole di turbolenza, a partire dal 2005 con l'arrivo del 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto